Il nuovo modo di leggere libri

Google Current la nuova applicazione per gli RSS

Google Current

Un esempio di visualizzazione con Google Current

I tablet e gli smartphones in generale stanno cambiando lentamente il nostro modo di vedere le cose e Google Current ne è solamente un esempio. Grazie ai nuovi mezzi offerti, non è più strettamente necessario andare in edicola per comprarsi un quotidiano. Ora le notizie possono essere consultate comodamente da casa grazie al proprio dispositivo mobile, grazie ad applicazioni che rendono estremamente piacevole la lettura di articoli.

Google, infatti, ha da poco rilasciato un’applicazione completamente gratuita e compatibile con tutti i telefoni e tabled Android e iOS. Grazie ad essa potrete accedere ad un mondo di notizie, garantite grazie ai 180 abbonamenti offerti dai partner editoriali di Google. Le sue potenzialità sono davvero promettenti. Una volta ottenuta l’applicazione potrete anche aggiungere le sottoscrizioni di Google Reader e i feed RSS per video e foto. Le notizie vengono direttamente salvate in locale così che non è assolutamente necessaria una connessione ad internet per leggerle. Se non avete tempo per leggere un articolo, potrete benissimo rimandare la lettura ad un secondo momento e senza bisogno di connessione.

La visuale delle notizie è studiata appositamente per adattarsi allo schermo di tablet e smartphone. Dall’homescreen potrete accedere all’elenco degli abbonamenti. Nella schermata iniziale vengono inoltre visualizzare le immagini dei nuovi articoli.  Il grado di personalizzazione non è però elevato, ad esempio potrete regolare la dimensioni del carattere o condividere le notizie che vi hanno più colpito con gli amici. La visualizzazione è stata comunque ideata per dare l’impressione di sfogliare una delle classiche riviste che possiamo trovare in una qualsiasi edicola.

[adsense_id=”1″]

In generale Google Current offre agli utenti la possibilità di poter usufruire dei contenuti web che preferiscono, organizzati in un’interfaccia che si adatta perfettamente al dispositivo ed in modo tale da avere tutte le notizie e le fonti a portata di un tocco. Si tratta di un ottimo servizio sia per i lettori che per gli editori, infatti questi ultimi potranno decidere in ogni minimo dettaglio come visualizzare i propri contenuti per renderli ancora più accattivanti agli occhi del loro pubblico. Google Current è dunque un modo di colori, immagini e parole che purtroppo però per il momento è solamente disponibile negli Stati Uniti.

Esiste comunque un modo con cui è possibile utilizzare l’applicazione anche dall’Italia. È infatti necessario cliccare qui per scaricare l’apk per utilizzare Google Current e aggiungere ad uno ad uno i feed che volete tenere sott’occhio.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto