Il nuovo modo di leggere libri

Google: nuovo brevetto per salvare i ricordi su Tablet e PC

Rivivere emozioni o ricordare un particolare volto tramite Tablet o PC? Forse sarà possibile.google

Il colosso di Mountain View ha da poco depositato un brevetto che riguarda principalmente i Google Glass. In poche parole tramite questi occhiali indossabili, avremo la possibilità di registrare tutto ciò che ci accade nella quotidianità oppure è intorno a noi tramite filmati audio e video o fotografie. Successivamente, possiamo trasferire questi file su Tablet o PC e rivederli quando vogliamo con un semplice click.

Al momento si tratta comunque solo di un’idea ma questo nuovo software in un certo senso è molto utile se vogliamo rivivere alcuni momenti già trascorsi. Infatti, se ad esempio vogliamo rivedere le nostre vacanze estive, basterà accedere al nostro account dove possiamo visualizzare tutti i nostri file salvati e tramite un “motore di ricerca interno” possiamo inserire la parola chiave ed avere accesso al video che cerchiamo.

L’idea di base è molto buona ma ovviamente non mancano le critiche per quanto riguarda la questione privacy proprio perché le registrazioni effettuate con i Google Glass andrebbero a violare la privacy di quelle persone che involontariamente potremmo inquadrare.

Google sta lavorando anche ad una versione pro che potrà essere utilizzato dalle aziende per evitare casi di spionaggio industriale o per scoprire l’autore di un furto.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto