Il nuovo modo di leggere libri

Haier Topsir: un eReader a 270 euro

Durante l’evento AWE 2017 (Appliance&Electronics World Expo) che si è svolto in Cina presso lo Shanghai New International Expo center, sono state tantissime le aziende che hanno debuttato con nuovi dispositivi elettronici.

Tra queste spunta Haier, azienda cinese molto conosciuta negli Stati Uniti per i suoi elettrodomestici e in particolar modo per i condizionatori, che ha esposto nel suo stand un ebook reader chiamato TOPSIR.

Il nuovo Haier Topsir con stylus integrata

Il nuovo Haier Topsir con stylus integrata

Si tratta di un device con diagonale da 9.7 pollici e touchscreen capacitivo abbinato ad una stylus. La compagna cinese ha optato al per un nuovo tipo di schermo, molto più leggero e flessibile, il grafene. E’ un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio che ha una resistenza meccanica simile al diamante e la flessibilità della plastica. Rispetto agli ePaper tradizionali è molto economico, è leggero, basti pensare che un singolo strato di grafene ha uno spessore pari a 0,335 nanometri, ed infine offre anche una elevata capacità di trasmissione della luce e ciò significa ottimizzare la lettura.

Come potete notare dalle immagini i tasti fisici adibiti al cambio pagina sono posizionati a sinistra, questo perché l’eReader è stato pensato per i mancini.

Inoltre Haier, per aiutare gli studenti a migliorare l’apprendimento e a mantenere in forma il cervello, ha inserito anche 300 mila esercizi che racchiudono diverse discipline.

Purtroppo non vi sono molte informazioni per quanto concerne le specifiche tecniche ma stando all’annuncio rilasciato dall’azienda, il Topsir verrà commercializzato a breve e il prezzo si aggirerà sui 2.000 yuan, circa 270 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto