Il nuovo modo di leggere libri

Hanvon C-18: un nuovo ereader con Mirasol display

hanvon ereader

Hanvon C-18

Il mondo degli ereader è sempre più competitivo e non mancano nuovi annunci. Tra questi dobbiamo segnalare il nuovo Hanvon C-18 che è stato mostrato per la prima volta durante l’ultimo CES, fiera dedicata al mondo dell’elettronica in generale, tenutasi a Las Vegas tra il 10 ed il 13 Gennaio 2012. A mostrarci nel minimo dettaglio le caratteristiche di cui disporrà questo nuovo lettore è stato il CEO di Qualcomm, Paul Jacobs. Secondo quanto dichiarato, l’ereader in questione disporrà di un display Mirasol, di cui si è parlato spesso in passato e che ha trovato la sua prima applicazione sull’ereader a colori di Kyobo.

Il display Mirasol ha il vantaggio di offrire un’ottima qualità grafica, quindi la visualizzazione verrà migliorata sia da un punto di vista puramente estetico, che da un punto di vista della velocità. Questo significa che le riviste, i vari siti internet o qualsiasi altro contenuto che osserveremo su Hanvon C-18 potrà godere di una brillantezza di colori mai vista prima in un ereader. Un altro fattore estremamente positivo è che il display Mirasol prevede anche un minimo dispendio di energia. Insomma potremmo usufruire di una buona visualizzazione senza che la batteria ne risenta in consumo. Infatti lo stesso Hanvon C-18 promette un’autonomia di ben tre settimane senza bisogno di ricaricare (tenendo conto di utilizzare il dispositivo mezz’ora al giorno con Wifi spento). In questo modo la durata va ad avvicinarsi notevolmente a quella che viene offerta da un qualsiasi lettore E-Ink. Tutto ciò significa che, in termini di visualizzazione, potremmo usufruire di una sorta di tablet (anche se ancora non si può definire all’altezza della tecnologia LCD) che però offre la stessa durata della batteria di un classico ereader con tecnologia E-Ink e delle caratteristiche che si avvicinano molto all’inchiosto elettronico da loro utilizzato.

[adsense_id=”1″]

Il display è di 5,7 pollici ed offre una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Per quanto riguarda le altre caratteristiche proprie di Hanvon C-18, possiamo dire che il lettore dispone di un processore Qualcomm Snapdragon da 1,0 GHz e di una versione personalizzata di Android 2.3. Durante la presentazione al CES, Hanvon ha definito il suo nuovo C-18 come il lettore a colori “più sottile e leggero del mondo degli ereader“. Purtroppo però non sono state rilasciate informazioni riguardanti il prezzo del nuovo ereader. L’unica cosa certa è che verrà rilasciato a marzo in Cina. Siamo di fronte ad un altro ereader che aspira ad assomigliare ad un tablet?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto