Il nuovo modo di leggere libri

Hanvon E930: l’eReader da 9,7 pollici

Hanvon è un’azienda cinese nota soprattutto agli amanti della tecnologia per via del famoso eReader C18 che era stato presento durante l’evento CES nel 2011. La particolarità di questo eReader era dato dal display Mirasol, prodotto da Qualcomm, in grado di riprodurre non solo immagini ma anche video a colori mantenendo comunque tutto gli aspetti e i vantaggi di un classico pannello e-ink.

A distanza di anni l’azienda ritorna con un device altrettanto interessante: Hanvon E930.

hanvon e930

Hanvon E930, l’eReader da 9,7″

Caratteristiche tecniche Hanvon E930

Partiamo subito dal display da 9,7 pollici con risoluzione da 1200 x 825 pixel. Una dimensione che possiamo paragonare a quella di un tablet.
Monta un processore da 1 GHz e 4 GByte di memoria interna espandibile mediante una slot per micro SD ed è inoltre dotato di illuminazione integrata per poter regolare la luminosità, caratteristica questa ormai molto ricercata negli eReader.
Come sistema operativo utilizza invece Android in grado di supportare l’installazione di alcune app presenti sul Play Store di Google.
E’ dotato infine di speaker, posizionato sul lato posteriore del device, e quindi in grado di supportare file audio come MP3, WAV e ARM.
Supporta anche i classici formati ebook come ePub, PDF, Mobi, DOC, Heb, FB2, HTML, CHM e TXT.

Un’altra caratteristica rilevante di questo Hanvon E930 è l’implementazione di un dual digitalizer ossia il device può essere utilizzato sia con le dita oppure con l’apposito pennino venduto separatamente. Ideale per chi ama prendere appunti ma non ama utilizzare la tastiera a schermo.

Hanvon E930 è commercializzato già dallo scorso anno in Cina ed è in vendita presso il noto e-commerce Amazon al prezzo di 2675 yuan ossia circa 347 euro. Un costo sicuramente notevole.

Eccolo in azione.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Sul sito Hanvon come device da 800mhz c’è solo l’E920 mentre questo è l’E930

  2. sul sito dell’azienda parla di un processore da 800mhz e 256mb di ram, abbastanza deludente se si considera che non è un semplice ebook reader (i pdf possono richiedere più memoria e capacità di calcolo rispetto ai formati standard di lettura; poi dovrebbe eseere pure writer). Rispetto all’acclamato onyx boox m96 quindi risulta meno potente ma a favore ha la retroilluminazione.
    A mio giudizio l’offerta dei ebookreader da studio e a display ampio non riesce ad essere convincente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto