Il nuovo modo di leggere libri

HarperCollins vende piu ebook che libri

Amazon non è l’unica società che vende piu ebooks che libri. Mentre i giganti editoriali Penguin hanno recentemente confermato che gli ebooks rappresentano l’1% del loro profitto totale,  HarperCollins ha annunciato che in questi ultimi mesi ha venduto più ebooks che copertine rigide.
Un esempio lampante è stato il thriller di Laura Lippman, “I’d Know You Anywhere”, uscito nelle librerie il 17 agosto. Le vendite totali di questo libro nei primi cinque giorni è stato di 4.739 e-book contro 4.000 versioni hardcover.
In una recente intervista con il Wall Street Journal, il vice presidente di HarperCollins Frank Albanese ha dichiarato: “Quello che stiamo vedendo adesso è che se un libro ottiene una buona recensione, prende l’ascensore più veloce sul lato digitale di quanto non faccia sul lato cartaceo perché le persone che hanno gli ebook reader possono comprarlo e leggerlo subito.
Il dato delle vendite di ebook ha senso, dato che il costo di un libro nuovo varia dai $ 25.00 a $ 55, mentre l’ebook costa all’incirca $ 10.00.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto