Il nuovo modo di leggere libri

HiSense A2: lo smartphone con display e-ink

Hisense A2, lo smartphone con display posteriore e-ink.

HiSense a2

HiSense, azienda con sede in Cina attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature elettroniche, ha annunciato il lancio di uno smartphone con doppio display. In realtà non si tratta di una novità perché avevamo avuto modo di vederlo lo scorso anno durante l’evento IFA di Berlino, ora però ha ricevuto la certificazione TENAA.

HiSense A2: metà smartphone e metà eReader

Si tratta di uno smartphone dotato di un doppio display, uno principale ed è un classico AMOLED da 5,5 pollici e con risoluzione FULL HD da 1920 x 1080 pixel, ed uno posteriore che invece sfrutta la tecnologia E-ink, la diagonale è da 5.2 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel.

La tecnologia E-ink garantisce ovviamente un basso consumo di energia, non stanca gli occhi e garantisce immagini nitide anche sotto la luce del sole.

Entrambi i display utilizzano un vetro protettivo con curvatura a 2.5D.

Sotto la scocca troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1.4 GHz con memoria RAM da 4 GByte, 64 GByte di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 gbyte e scheda grafica Adreno 505.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow

Abbiamo anche due fotocamere, una posteriore da 16 megapixel (apertura f / 2.0) ed una anteriore da 5 megapixel (f / 2.4 apertura), supporto Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e 4G, jack per le cuffie da 3.5 mm ed infine batteria da 3090 mAh con supporto alla ricarica rapida 5V 2A.

Le dimensioni sono di 157.2 mm × 76.8 mm × 8.4 mm e il peso è di 190 grammi.

HiSense A2 verrà lanciato, per ora sul mercato cinese, nelle prossime settimane.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto