Il nuovo modo di leggere libri

HTC Grip: lancio previsto per il 2016?

HTC Grip, il primo dispositivo indossabile prodotto dalla casa taiwanese, doveva essere presentato a fine 2015 ma purtroppo il lancio è stato nuovamente rimandato. Forse arriverà solo a inizio 2016.

htc-grip

L’azienda taiwanese HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, aveva presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il suo primo dispositivo fitness indossabile: HTC Grip. Il lancio commerciale era previsto per la fine dell’anno ma tramite un comunicato stampa, l’azienda ha annunciato che molto probabilmente HTC Grip arriverà nel 2016, questo perché si vuole sviluppare un ecosistema di prodotti dedicati al fitness, in collaborazione con Under Armour.

Mentre continuiamo a sviluppare la piattaforma Fitness Connected e ad accrescere la nostra offerta, Under Armour e HTC hanno deciso di lanciare un ecosistema digitale di prodotti all’inizio dell’anno prossimo. Questo lancio globale fornirà gli strumenti necessari ad aiutare gli atleti di tutti i livelli a tener traccia, gestire e migliorare la loro salute e le attività di fitness. I nostri team hanno fatto un notevole lavoro per rendere disponibili tali prodotti e siamo entusiasti di condividerli con il pubblico al più presto.

Caratteristiche tecniche del nuovo HTC Grip

htc-grip-Più che uno smartwatch potremmo definirlo un fitness tracker dotato di un display PMOLED da 1.8 pollici e risoluzione di 32 x 160 pixel, che permette non solo di leggere in movimento, il tempo, la distanza e le varie notifiche ma anche di controllare in modo semplice la propria playlist musicale direttamente dal polso.

Potenziato dall’implementazione di UA Record, un nuovo network wellness e fitness di Under Armour, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta.

HTC Grip è compatibile con Android 4.3 o superiori e iOS 7 o superiori, supporta la tecnologia Bluetooth che serve per il supporto di accessori come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca. La batteria da 100 mAh assicura un’autonomia pari a due giorni di utilizzo o fino a cinque ore con GPS attivo.

Non vi sono informazioni per quanto riguarda il prezzo ma sicuramente non supererà i 200 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto