Il nuovo modo di leggere libri

Huateng Flag D1: un nuovo clone dello Yotaphone 2?

In arrivo Flag D1, il nuovo smartphone dual-screen con processore Mediatek MT6592 octa-core, prodotto dall’azienda cinese Huateng.

flag d1

Yotaphone 2 è considerato uno degli smartphone più completi sotto diversi punti di vista e con caratteristiche tecniche davvero innovative a partire dal doppio display, uno principale da 5 pollici AMOLED Full HD e uno secondario da 4,7 pollici sempre attivo in carta elettronica EPD.

Molto probabilmente però dovrà rinunciare a questo primato perché dopo il lancio del Siswoo R9 Darkmoon, un’altra società ha presentato un nuovo prototipo di smartphone dual screen. Stiamo parlando dell’azienda cinese Huateng che, durante una fiera ad Hong Kong, ha presentato il suo Flag D1.

Lo smartphone monta un display anteriore con tecnologia IPS Full HD da 5 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel ed uno posteriore ePaper da 4,7 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel.

Dispone di un processore Mediatek MT6752 octa core ARM Cortex A53 ad 1,7GHz con 2 GByte di RAM, GPU ARM Mali 760 MP2 ed uno storage interno da 16 GByte.
Come tutti gli smartphone delle aziende cinesi è Dual Sim e supporta la connettività 4G LTE, Wi- Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e GPS. La fotocamera posteriore è da 13 Mpixel con sensore Sony BSI mentre quella anteriore è da 5.0 MPixel.

Il sistema operativo invece è Android 5.0 Lollipop e la batteria da 2.000 mAh.

Le dimensioni sono di 142,2 x 70,6 x 8,8 mm mentre il peso è di circa 150 grammi.

L’azienda prevede di lanciare il nuovo Flag D1 quest’estate in Cina al prezzo di 300 dollari quindi circa 270 euro, veramente conveniente.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto