Il nuovo modo di leggere libri

Huawei MateBook: The New Style of Business

Huawei MateBook è il nuovo tablet 2 in 1 con display da 12 pollici, pensato per l’utenza business.

huawei matebook

Richard Yu, CEO della nota azienda cinese Huawei, in occasione dell’evento Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha presentato il nuovo laptop 2 in 1: il Huawei MateBook, pensato per un utenza business.

Come potete notare dalle immagini abbiamo una tavoletta con un design davvero molto semplice ma al stesso tempo accattivante. La scocca è realizzata in metallo di alta qualità e questo sicuramente lo rende un dispositivo molto resistente anche se pesa un po’, parliamo di 640 grammi, ma ad ogni modo può essere tranquillamente portato in giro durante i propri viaggi di lavoro visto che in commercio vi sono tavolette molto più pesanti. Basti pensare ai 700 grammi dell’iPad Pro di Apple.

La cornice intorno al display è davvero ultra sottile e larga solo 10 mm ma comunque in grado di garantire un ampio angolo di visione, la scocca invece ha uno spessore di soli 6,9 mm.

Di questo tablet vi sono ovviamente diverse configurazioni in base alla potenza che si vuol sfruttare e anche alla cifra che si vuol spendere.

huawei matebookIn comune hanno tutti un display IPS multi-touch da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel, due altoparlanti stereo e cuffie a cancellazione attiva di rumore. La batteria è da 4.430 mAh e garantisce fino a 10 ore di utilizzo, non manca poi la connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e USB Type-C,

Huawei lateralmente vi ha inserito anche un lettore di impronte digitali utile per sbloccare il device ma anche per fare acquisti.

Separatamente è poi possibile acquistare degli accessori esterni come ad esempio la custodia rimovibile con tastiera integrata retroilluminata e impermeabile a soli 149 euro, la Mate Open, una stylus pen sensibile a 2048 livelli di pressione ma che funziona anche da puntatore laser, utile quando dobbiamo presentare delle diapositive in sala o da telecomando. Il prezzo è di 69 euro. Infine, la Mate Dock, una stazione che integra due porte USB 3.0, Ethernet, VGA e HDMI.

Ecco il resto delle specifiche tecniche del Huawei MateBook:
Processore: Intel Core M3/M5/M7 di sesta generazione fino a 3.1 GHz
RAM: 4/8 GB
Storage interno: 128/256/512 GB
Sistema operativo: Windows 10 Home / Windows 10 Professional

Per quanto riguarda il prezzo del tablet partiamo dalla versione base con Intel Core m3, Ram da 4GByte e memoria interna da 128 Gbyte da 799 euro fino ad arrivare alla versione da 1799 euro con processore Intel Dual core m7, 8 GByte di RAM e 512 GByte di memoria.

Huawei MateBook sarà disponibile in due colorazione: champagne gold e space silver.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto