Il nuovo modo di leggere libri

Huawei MediaPad M2 8.0: disponibile in Italia

La società cinese Huawei, ha cominciato proprio oggi a commercializzare anche sul mercato italiano, il nuovo tablet Huawei MediaPad M2 8.0. Esteticamente si presenta come una tavoletta molto elegante ed il telaio è costituito dal 99,5% metallo.

Il prezzo è decisamente alto, partiamo da 329,90 euro per la versione Only-Wifi e 399,90 euro per quello con connessione 4G LTE ed è disponibile nella colorazione Silver.

Se volete risparmiare qualcosina sono disponibili anche su Amazon a 299 eurowidth=1 e 376 eurowidth=1.

Huawei MediaPad M2 8.0

Caratteristiche tecniche Huawei MediaPad M2 8.0

Dispone di un display a grandangolo IPS da 8 pollici, touch screen capacitivo e risoluzione 1900 x 1200 pixel con una densità di 283 PPI.

Il nuovo tablet sfrutta la tecnologia proprietaria ClariVuTM che permette di passare automaticamente da una modalità di visualizzazione ad un’altra calibrando il contrasto e la luminosità dello schermo in modo da facilitare la lettura o la visione di un film. Inoltre, per proteggere la vista, riduce del 50% i raggi blu.

Il processore è un Kirin 930 composto da Otto-Core a 64-bit (quattro core da 2GHz e 4 core da 1.5GHz) che si attivano in maniera intelligente a seconda delle applicazioni che sono in esecuzione garantendo così un minor spreco di energia; una RAM da 2 GByte e una memoria interna da 16Gbyte espandibile fino a 32 GByte. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1.

Huawei MediaPad M2 offre la migliore esperienza audio infatti sfrutta l’algoritmo Clari-Fi mentre il Codec HiFi Hi6402 di ultima generazione permette di ottenere un rapporto segnale/rumore (SNR) di 114dB.

Troviamo infine una GPU Mali-T628 MP4 con co-processore i3, fotocamera anteriore da 2 Mpixel e posteriore da 8 MPixel con AF e flash LED.

Huawei ha migliorato la stabilità del segnale ed ora la connettività Wireless supporta due bande di frequenza (2,4 GHz e 5 GHz), consentendo una velocità di download fino a 443 Mbps. Inoltre può essere utilizzato come cellulare visto che è compatibile con le reti 4G LTE.

Le dimensioni sono di 214,8 x 124 x 7,8 mm ed il peso di 330 grammi.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto