Il nuovo modo di leggere libri

I 5 accessori più venduti per Amazon Kindle 3

Per completare l’acquisto del proprio Kindle, come per ogni apparecchio elettronico, è necessario comprare alcuni accessori, che possono servire per protezione o maggiore comodità.
Ma quali sono gli accessori più venduti su Amazon.com? Ecco la top five.

La classifica dei più venduti 

Copertina in pelle per Kindle con schermo da 6 pollici

1. Togliendo i dispositivi veri e propri, troviamo al primo posto la copertina in pelle a protezione del proprio Kindlewidth=1 con schermo di 6 pollici, in vendita a circa 34 dollari. Per evitare graffi sull’esterno e sullo schermo, o quando lo si ha in borsa. Le coperture in pelle sono disponibili in varie versioni molto carine e molto colorate.

2. Gli eReader funzionano con tecnologia ePaper, che sia e-Ink o SiPix. Questo presuppone il fatto che per leggere sia necessaria della luce, naturale o artificiale, in quanto non possiedono uno schermo luminoso. Questo permette di risparmiare moltissima energia, ma non di leggere in posti molto bui. Per questo è nata la luce da appendere al proprio Kindle.

Il modello più venduto in questi mesi è stata la Mighty Bright XtraFlex2width=1, in vendita a 18 euro e 99. Si appende al proprio dispositivo grazie ad una clip, o un fermaglio, e la luce con filo flessibile è direzionabile, per avere luminosità  dalla angolazione che si desidera di più. La lampada è costituita da due super-LED, l’equivalente di sei LED normali, che permettono una luce diffusa e quindi senza riflessi. Per chi è invece alla ricerca del top, l’elegantissima copertina in pelle con luce incorporata a scomparsa in vendita a circa 59$.

 

La Mighty Bright XtraFlex2 Clip-On Light

3. Terzo in classifica, un po’ più per chi vuole approfondire le potenzialità del Kindle 2, è un e-book particolare. Si può considerare un accessorio, il perché lo si capisce dal titolo: The Kindle 2 Cookbook: How To Do Everything the Manual Doesn’t Tell You, di David Emberson. Un libro elettronico in inglese che vi svela tutti gli usi nascosti o meno del Kindle 2, per diventarne i migliori utilizzatori e sfruttare appieno tutte le potenzialità. Dalle risorse per avere una serie quasi infinita di ebook gratuiti a come convertire i file, dalla stampa dei file direttamente delle ereader all’uso di google calendar, l’uso degli RSS e gli istant messenger come Msn direttamente sul vostro Kindle! A soli 8 dollari.

4. Al quarto posto troviamo ancora una copertura in pellewidth=1, questa volta per chi ha comprato un Kindle DX, che quindi sembra consolidarsi come modello venduto. Nera o rossa, è fatta apposta per gli schermi da 9.7 pollici. Il dispositivo si può agganciare alla custodia, per cui non può scivolare fuori quando viene usato o mosso. Fuori la copertina è rigida mentre all’interno è morbida, prevendendo i graffi.

5. Al quinto posto troviamo gli adattatori. Molto utile la spina per la presa USBwidth=1 che permette di attaccare il Kindle direttamente alla presa elettrica per ricaricarlo, invece che inserire la presa USB al computer. Ottimo quando state leggendo sul divano o a letto e vi si scarica la batteria. Potete così attaccarlo a un presa elettrica nei dintorni e continuare a leggere.  Questo adattatore lo potete inoltre usare per il vostro ipod, macchina digitale o qualsiasi altro dispositivo che si ricarica tramite cavo USB. Per concludere la carrellata vi segnaliamo anche il caricatore USB per autowidth=1, utile anch’esso per ipod e altro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto