Il nuovo modo di leggere libri

I migliori eBook Reader del 2015

Quali sono stati i migliori dispositivi per la lettura presenti in commercio nel 2015? Scopritelo con la nostra classifica.

Emoticon.jpg1_

Kindle Voyage

kindle voyage

Il dispositivo elettronico di Amazon è certamente uno dei migliori attualmente in commercio. Il display è un comune 6 pollici ma sfrutta la tecnologia e-ink Carta ad alta risoluzione, ha una densità di pixel pari a  300 ppi che garantisce testi nitidi e brillanti. Esteticamente è molto elegante, abbiamo la scocca realizzata in magnesio e un fronte in vetro a filo con la cornice che sfrutta le micro incisioni per ottenere la diffrazione della luce ed eliminare i riflessi che possono infastidire il lettore. Per permetterci di leggere in ogni condizione ambientale Jeff Bezos ha deciso di inserire una nuova luce integrata in grado di adattarsi automaticamente all’ambiente circostante per ottenere la luminosità ideale.

Il prezzo è di 189,99 euro.

Kobo Glo HD

kobo glo hd

Anche l’azienda canadese Kobo quest’anno ha lanciato un nuovo device e si tratta del Glo HD con touchscreen eink Carta HD da 6 pollici e risoluzione di 1448 x 1072 pixel (anche qui abbiamo una densità di pixel pari a 300 ppi).
Il processore è da 1 GHz e garantisce un cambio di pagina istantaneo; grazie ai 4 GByte di memoria interna è in grado di contenere fino a 3.000 eBook.
E’ l’eReader perfetto per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo della lettura in digitale.

Il prezzo è di 129 euro.

Tolino Shine 2 HD

tolino shine 2hd

Si tratta della versione “aggiornata” del Tolino Shine e viste le sue caratteristiche, può competere tranquillamente con gli altri due device visti poc’anzi. Come per i precedenti, utilizza uno schermo ad alta risoluzione da 6 pollici con risoluzione 1448 x 1072 pixel. E’ dotato di illuminazione integrata Easylight Control, regolabile, ed una memoria interna da 4GByte con archiviazione Cloud illimitata per gli acquisti effettuati su iBS.
Il processore è un Freescale Solo Lite iMX6 da 1GHz con memoria RAM da 512MByte.

Il prezzo è di 119 eurowidth=1.

Energy eReader Pro

energy Reader proSi tratta di un eReader prodotto dall’azienda spagnola Energy System ed è il loro dispositivo di punta. Questa volta non troviamo la tecnologia eInk Carta bensì un eInk Pearl HD con risoluzione pari a 758 x 1024 pixel e 212 ppi.
Nonostante ciò è un device di tutto rispetto e tra l’altro tra i pochi che supportano i formati MP3, WMA, WAV, OGG per ascoltare musica o utilizzare gli audiolibri.
Il processore è un dual core ARM Cortex A9 da 1.0 Ghz, una RAM da 512 MByte e 8 GByte di memoria interna espandibile mediante una MicroSD/SDHC fino a 64 GByte. E’ dotato anche di un sistema di illuminazione integrato GlowLight.

Il prezzo è di 148 eurowidth=1.

Pocket Book Touch Lux 3

pocketbook

E’ un dispositivo con touch screen capacitivo ed illuminazione frontale a LED, display da 6 pollici eInk Carta con risoluzione da 1024 x 758 pixel e 212 ppi.
Sotto la scocca un processore da 1GHz e 512 Mbyte di RAM, sistema operativo Linux 3.0.35, 4 GByte di memoria interna espandibile mediante una Micro SD fino a 32 GByte e connessione Wi-Fi.
Troviamo inoltre alcuni funzioni come Send To Pocket Book, DropBox, PocketBook Sync e poi le classiche funzioni come il Calendario, Scribble, Scacchi, Browser Web, RSS News e ReadRate per condividere aforismi con i vostri amici.

Il prezzo è di 127 eurowidth=1.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto