Il nuovo modo di leggere libri

I nuovi Kobo: Kobo Glo, Kobo Mini, e Kobo Arc

Kobo ha rivelato la sua nuova famiglia di ereader. Si chiamano Kobo Glo, Kobo Mini, e Kobo Arc (un tablet Andorid). Gamma di prodotti che parte da 79.99$ e promette un’esperienza di lettura sempre più personalizzata, rivisitata anche in termini di colori, design, accessori e opzioni multimediali. Ma quali sono le caratteristiche degli ultimi dispositivi? Scopriamo insieme i nuovi Kobo.

Kobo Glo fa parte della nuova generazione di lettori digitali, disponendo di una illuminazione frontale volta a migliorare l’esperienza di lettura. Merito della innovativa tecnologia ComfortLight, che assicura all’utente una fruibilità completa sia di giorno che di notte. Dotato di un robusto schermo, il dispositivo consente di adattare le proprietà di page-turning. Implementa inoltre la tecnologia E-Ink e include font adattabili alle proprie esigenze, display da 6 pollici XGA ad alta risoluzione e connettività WiFi. Due i colori (bianco e nero). Sarà lanciato sul mercato dal mese di ottobre. Il prezzo? 129 euro.

Ma se preferite soluzione estremamente compatte, Kobo Mini potrebbe fare al caso vostro. È infatti il più piccolo ereader del mondo, display da 5 pollici con tecnologia E ink. Anche qui i colori sarano due (bianco e nero). Il lancio previsto è per il primo ottobre a soli 79 euro. Ma la vera grande novità è forse Kobo Arc, tablet multimediale che sfrutta la piattaforma Android 4.0. Suo punto di forza la possibilità di riprodurre tantissimi contenuti, dai libri ai film, passando per show tv e pagine web. Sviluppata su misura una nuova interfaccia chiamata Tapestries. Kobo Arc usa un sistema per il riconoscimento automatico dei contenuti che permette, sulla base delle scelte dell’utente, di consultare video, film, libri e pagine web consigliate.

Secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice Tapestries garantirà la scoperta di nuovi materiali multimediale pensati in rapporto al singolo utente. Il display è da 7 pollici con 16 milioni di colori. Prevista anche la fotocamera frontale e speaker con SRS TruMedia, oltre a un microfono e fotocamera da 1.3 MP. Quanto all’autonomia i dati parlano di 10 ore in regime di completo utilizzo, mentre due settimane in stand-by. Kobo Arc offre all’utente il supporto di Google Play, ovvero lo store da cui scaricare oltre 600.000 app. Disponibile da novembre, sarà commercializzato al prezzo di 199.99$, in versione 8G, e 249.99$ (16GB). Riuscirà a competere con il nuovo Kindle HD?

Attualmente non sappiamo quando i nuovi ereader e il tablet targati Kobo saranno distribuiti in Italia. Ma visto il recente dispiegamento di forze messo in campo da Amazon, non potevamo non aspettarci un colpo di reni a opera di Kobo. Voi cosa ne pensate dei nuovi Kobo, vi sembrano interessanti?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto