Il nuovo modo di leggere libri

IBS.it entra nell’alleanza Tolino

A partire dal mese di novembre IBS.it, la più grande libreria online italiana del Gruppo Messaggerie, inizierà la vendita dei dispositivi Tolino.

IBS.it infatti ha annunciato il suo ingresso nell’alleanza Tolino, ossia  un progetto per la lettura digitale nato nel marzo 2013 in Germania per mano di Deutsche Telekom e delle principali catene librarie tedesche.

ibs entra alleanza tolino

Alberto Ottieri

Questo passo costituisce il primo tassello di una grande alleanza italiana che a nostra volta stiamo costruendo intorno al progetto tolino”  ha dichiarato Alberto Ottieri, Amministratore Delegato Messaggerie Italiane e Presidente Internet Bookshop Italia.

Tolino si distingue da ogni altra iniziativa fino ad oggi realizzata per il mercato ebook, principalmente per una ragione: quella di rendere protagonisti librai e librerie, sia pure in un contesto di alta tecnologia e servizi avanzati quale quello realizzato da Deutsche Telekom in Germania e ora messo a disposizione di tutti i librai europei. Messaggerie giocherà un ruolo centrale per il rilancio della libreria indipendente in Italia.”

Tolino costituisce il più importante elemento di discontinuità a livello mondiale nel mercato degli ebook e degli e-reader, finora dominato da grandi multinazionali extraeuropee. Grazie a Tolino possiamo offrire al pubblico italiano un’esperienza di lettura digitale al massimo livello sia in termini di dispositivi che di contenuti e servizi.”  ha dichiarato invece Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS.it ”

ibs entra alleanza tolino

Mauro Zerbini

IBS.it è stata la prima libreria online a vendere eBook ma anche eReader fin da maggio del 2010 ed ora l’azienda riconferma la sua attenzione al digitale inserendosi in un ecosistema forte ed aperto agli stakeholder come quello di Tolino.

Nato per il mercato tedesco il brand Tolino ha conseguito fin dal suo avvio eccezionali risultati diventando sempre più internazionale ed in grado di offrire ai lettori il più ampio catalogo di titoli provenienti dal mercato europeo.

100.000 ebook in lingua italiana si aggiungono a un catalogo di 1 milione e 600 mila titoli in lingua tedesca, inglese, francese, spagnola.

Come abbiamo detto all’inizio, a partire dal 18 novembre IBS.it inizierà a vendere gli e-reader Tolino Shine al prezzo di 99 euro e Tolino Vision 2 al prezzo di 149 euro.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto