Il nuovo modo di leggere libri

Icarus lancia il nuovo Excel

L’azienda olandese Icarus, nota per la vendita di e-Reader ed accessori, ha deciso di lanciare un nuovo modello extra-large sul mercato. Il suo nome? Excel.
In realtà lo stesso eReader era stato già lanciato due anni suscitando anche un notevole successo tra i suoi clienti ma ora l’azienda ha deciso di proporre una versione aggiornata e potente del suo vecchio device.

Icarus Excel

Infatti Excel ha un processore da 1GHz (e non più da 800 GHz) e 512 Mbyte di RAM invece di 256Mbyte, in questo modo le operazioni di base sono molto più veloci.

Ritroviamo un display E-Ink Pearl da 9.7 pollici con una risoluzione pari a 1200 x 825 pixel (167 PPI).
E’ touchscreen ma risponde ai comandi solo utilizzando lo stilo Wacom in dotazione. Ad ogni modo come potete notare dalle foto, sul telaio possiamo trovare quattro tasti funzione laterali e una pulsantiera sotto lo schermo.

Icarus Excel gira su Android 4.0 per cui vi consente di aggiungere ed utilizzare qualche applicazione utilizzando il PlayStore di Google che troverete già installato.

Possiede 4 GByte di memoria interna espandibile mediante scheda SD fino a 32GByte e connettività Wi-Fi per poter navigare in Internet in modalità wireless. Inoltre è dotato anche di Bluetooth.

Per quanto riguarda le dimensioni parliamo di un device da 240 x 180 x 9 mm con un peso di 520 grammi.

Interessanti le funzioni come il Text-To-Speech per la lettura automatizzata dei testi e la funzione Notepad ideale per poter prendere appunti o fare dei disegni sul vostro eReader come fosse un taccuino.

Icarus Excel

Funzione Notepad

Potete usufruire anche dell’RSS Reader per essere sempre aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei vostri siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno.

Icarus Excel supporta diversi formati tra cui: PDF, FB2, EPUB, RTF, TXT, HTM, PRC, WORD/EXCEL/PPT, JPG, BMP, PNG, GIF, TIF ed MP3.

Il prezzo di lancio è di 319,95 euro, acquistabile direttamente dal sito del produttore.
Per ora non sappiamo se l’azienda deciderà di commercializzarlo anche in Italia.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Si verissimo anche se questo nuovo device ha una densità di pixel maggiore rispetto all’Onyx Book M96 (167 vs 150 PPI)

  2. mmh ha una certa somiglianza col onyx boox m96, sembra pure stesse caratteristiche :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto