Il nuovo modo di leggere libri

Il codice segreto del Sony PRS-T1 per quattro ebook gratis. Cosa fare se non lo trovate?

Utenti

Chi ha comprato un Sony PRS-T1 si é reso conto che la casa produttrice giapponese offre incluso nel prezzo quattro eBook gratuiti da scaricare da alcuni negozi on-line, ma alcuni hanno trovato delle difficoltá a trovare il codice giusto.

Ecco cosa viene offerto e il perché di questo problema.

Sony mette a disposizione uno sticker, sulla confezione del modello PRS-T1 venduto in Italia, con scritto un codice. E’ possibile inserirlo in quattro diversi Store di eBook, per un totale di 80 euro. I negozi sono Feltrinelli.it, Libreriarizzoli.it, Ibs.it e Net-ebook.it, lo store di MediaWorld. Un’ottima offerta dunque inclusa nel prezzo. Considerando che il costo del dispositivo é di 199 euro, questo porterebbe il valore totale a piú o meno 120 euro, considerato il risparmio sui libri.

Il Sony PRS-T1 appena tolto dalla sua confezione

Il Sony PRS-T1 appena tolto dalla sua confezione

Per potervi accedere, una volta ottenuta la confezione, é sufficiente alzare la linguetta dello sticker posizionato sopra, trovando un codice segreto. E’ anche necessario, in ogni caso, conservare la confezione con il codice.

Dopodiché bisogna registrare il prodotto inserendo il numero seriale del prodotto stesso e il codice segreto dietro lo sticker.

Attenzione: per gli acquisti effettuati online su www.sony.it, é necessario registrare l’e-Reader a partire dal settimo giorno dopo la data d’ordine inserendo la stessa mail che si ha usato per l’acquisto.

Infine si ricevirá una mail con quattro codici diversi per effettuare subito il download di un eBook a tua scelta tra quelli disponibili in ciascuna delle librerie online a disposizione. Per il negozio di Mediaworld, si puó scegliere un ebook del valore massimo di 20€ a scelta fra quelli disponibili nella sezione dedicata alla promozione www.net-ebook.it/sony, mentre negli altri un ebook ciascuno del valore massimo di 20€ a scelta dall’intero catalogo disponibile sul sito della libreria online.

A questo punto é necessario anche dire che é difficile trovare un ebook del valore giusto di 20 euro, mentre é piú facile trovarne uno di valore minore. Considerando che si puó scegliere un solo eBook per Store, il risparmio sará minore degli 80 euro annunciati. Comunque la promozione é stata appositamente costruita per il mercato italiano per compensare i 50 euro di differenza di costo rispetto al prezzo di vendita negli altri Paesi europei.

Ma lo sticker dov’é?

La promozione Sony dei quattro eBook gratis con l'acquisto del PRS-T1

La promozione Sony dei quattro eBook gratis con l'acquisto del PRS-T1

Molti acquirenti peró non hanno trovato lo sticker, e si domandano che fine abbia fatto, temendo di essere stati raggirati su questo aspetto se non avevano comprato il dispositivo direttamente nel sito di Sony.

In realtá il problema é tutto nelle confezioni vecchie dei negozi. Ovvero, Sony ha commercializzato una serie di PRS-T1 senza sticker, salvo poi lanciare la promozione per l’Italia con i quattro eBook gratis. Solo che i negozi dovevano prima finire di vendere i vecchi modelli, a quanto pare, quindi molti utenti hanno comprato il Sony senza alcuno sticker, e se ne sono resi conto dopo.

La soluzione é veramente semplice, Sony si é resa conto del problema e ne ha trovata una immediata. Ecco la procedura:

1. Registrare l’articolo sul sito della Sony

2. Inviare un fax alla Sony – il numero lo trovate sul sito alla voce “assistenza ereader” – con allegata copia dello scontrino e il vostro indirizzo e-mail

3. Telefonare al numero – a pagamento purtroppo –  che trovate accanto a quello del fax per avvisare la Sonyche avete appena spedito un fax

3. Aspettare una mail di risposta nella quale vi verrà comunicato il famoso codice segreto

4. Scegliere e scaricare i quattro libri gratis.

Per facilitare il tutto, il numero di telefono é il 199/151146, al costo di 10 cent a minuto, mentre il numero del fax è 02/61838822.

In alcuni casi il procedimento é ancora piú semplice, il servizio clienti spedisce all’utente una mail di apertura del caso, e si risponde inviando la foto dello scontrino ed il numero di serie dell’ebook Reader, e inviano direttamente i quattro codici.

Se proprio non si vuole telefonare, é comunque possibile mandare una mail a servizio.consumatori@eu.sony.com, inserendo i propri dati, il modello del prodotto acquistato, il suo numero di serie e allegare la copia del documento di acquisto, ed eventualmente un recapito telefonico nell’eventualità dovessero contattare.

Molti utenti hanno commentato che in circa due-tre giorni, anche in questo caso, hanno ottenuto risposta, se non nel giro di qualche ora.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

7 Commenti

  1. come si scaricano gli ebook gratuiti ho i quattro codici, ma non so come fare grazie per l’ eventuale aiuto

  2. Non riesco a capire come scaricare i libri omaggio! Sul sito Mediworld si apre automaticamente la pagina dedicata alla promozione ma sugli altri tre siti no!!
    Devo procedere come se acquistassi un libro a pagamento inserendo anche il numero di carta di credito oppure c’è una procedura dedicata?
    Grazie

  3. Sono felice di correggermi! DWL effettuato:
    senza problemi da Feltrinelli: ebook da 20 euro
    con qualche problema da mediaworld, ma subito risolto: ebook da 13 euro, ma la scelta è un po’ limitata
    OTTIMO RIZZOLI: rapido, ben organizzato, ti fa scegliere più di un ebook fino ai 20 euro, in più mi ha dato un ebook ulteriore in omaggio
    IBS mi ha fregata, invece: ho inserito il codice ma non me l’ha preso e mi ha addebitato il libro!
    Comuqnue, bene così, dai!

  4. Il sito risulta in manutenzione da giorni.
    Telefonate e mail senza risultato.
    La prossima mossa sarà una denuncia per truffa all’Associazione Difesa Consumatori.

  5. Nemmeno io sono riuscita ad avere i 4 libri promessi. Scandaloso.

  6. Ho acquistato il Sony Prs T1 il giorno 8 dicembre 2011. Sulla confezione e’ incollato il codice segreto.
    Ho seguito le istruzioni ma il seriale del prodotto non viene accettato.
    Ho fatto 2 telefonate e inviato 2 mail con tutti i dati richiesti ma finora nessun risultato.
    Per me grossa delusione la Sony promette e non mantiene.

  7. Acquistato il prs-t1 da una settimana, confezione senza codice segreto.
    Dopo decine di telefonate senza risposta ho inviato 2 email senza ottenere alcun riscontro.
    Mi sono pentito di aver speso 200 euro per un oggetto da 100, almeno riuscissi a prendere i libri.
    Non mi aspettavo un comportamento come questo da un grande marchio come sony.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto