Il nuovo modo di leggere libri

Il miglior ebook reader a grande schermo

Utenti

Una tipologia di ebook reader che ultimamente è stata abbastanza trascurata è quella dei dispositivi a grande schermo. Questi hanno il pregio di rendere più confortevole la consultazione dei nostri file, grazie alle dimensioni del loro display. Nonostante questo, sono passati un po’ in ombra negli ultimi tempi. Forse per una tendenza a preferire dispositivi di dimensioni inferiori? In passato abbiamo avuto modo di recensirvi vari modelli di ereader che offrivano un grande schermo come il Kindle DX, Asus DR900, Onyx Bookx M92. A distanza di così tanto tempo dalla loro uscita sarebbe inutile fare un confronto con questi modelli, soprattutto perché nonostante il declino nella produzione di ebook reader a grande schermo, ancora possiamo trovare qualche nuova uscita. Basti pensare al nuovo Leggo IBS 9.7, dispositivo che monta uno schermo da 9.7 pollici perfetto per coloro che utilizzato soprattutto file in formato PDF, oppure al Kobo Glo.

Abbiamo spesso ripetuto che gli schermi da 6 pollici purtroppo non si adattano nel migliore dei modi. Questo vale anche per chi ama leggere fumetti e riviste di vario tipo che presentano un carico grafico consistente e che rendono al meglio in schermi di 10 pollici. Leggo IBS 9.7 ha inoltre dimensioni di 263 x 190,3 x 11 mm e viene distribuito in colore bianco. È anche molto piacevole dal punto di vista estetico. Leggo IBS PB912 deriva dal vecchio Pocketbook Pro 912, e ha ci ha portati a sperare in un resurrezione della categoria. Purtroppo però non sono state apportate così tante novità, un esempio sta nella presenza dello schermo e-Ink Vizplex, lo stesso montato nel suo predecessore. Se quindi IBS non ha saputo alzare in noi la speranza, il testimone passa ad IcarusB007FC2QBW, una società olandese che si è dedicata alla produzione di Excel.

Questo è un ebook reader con schermo da 10 pollici e-Ink Pearl con touchscreen. Sarà possibile scrivere a mano libera, prendere appunti sui vari documenti. Excel può essere usato anche come un taccuino per gli appunti. La sua memoria interna è di 4GB da espandere con microSD fino a 32 GB e permette di usufruire di file in formato: PDF, FB2, EPUB, RTF, TXT, HTM, PRC, DOC. Excel supporta inoltre il text to speech ed offre connettività Wifi e tramite 3G. La batteria ha un’autonomia di 8000 pagine con una sola ricarica ed il suo peso complessivo è di 530 grammi. Caratteristiche davvero interessanti che al momento lo rendono il miglior ebook reader a grande schermo in circolazione.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

4 Commenti

  1. Molto interessante ma amcora non perfettamente centrasto sul contesto: cercare un ereader a schermo grande cioè di oltre 9″.

    Io infatti continuo a cercare come sostituire il mio PoketBook pro di 19cm x 24cm con una diagonale di schermo di 24,55, ormai
    invecchiato, ma non voglio sperdere un patrimonio per funzioni
    che nulla hanno a che fare come la comoda lettura di libri.

    Spero che qualcuno habbia voglia di agevolarmi. Grazie

  2. Perdonami daresti una tua valutazione anche sul “Onyx Boox M92″?… è sempre un 9” e mi sembra degno di nota… mi faresti sapere un tuo parere… grazie per la pazienza…

  3. Pensi sia meglio anche del jetBook Color di Ectaco?… sono curioso perchè mi interesserebbe acquistare un e-book da 9″… grazie.

  4. Il text to speech supportato è solo inglese al momento?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto