Il nuovo modo di leggere libri

Il miglior ebook reader da personalizzare

Lo sappiamo, la funzione principale di ogni ebook reader che si rispetti è quella di permetterci di accedere a numerosissimi titoli da poter leggere nel nostro tempo libero. Inutile dire che però durante la scelta dell’ereader ci guida molto anche l’impatto visivo. D’altronde oltre alla funzionalità, un aspetto da non sottovalutare è anche l’estetica, che può essere migliorata anche grazie all’utilizzo di accessori di vario tipo. Spesso avrete avuto modo di leggere articoli dedicati a custodie, create per i più svariati modelli di ebook reader, che ci aiutano a proteggere i nostri dispositivi da urti, graffi e polvere ma ci consentono anche di conferirgli un aspetto ancora più gradevole. Sono molti i siti che offrono accessori per ebook reader, ma se siete dei fan della personalizzazione avete mai provato a chiedervi quale, fra tutti i dispositivi, possa offrire più possibilità in questo ambito?

In questo articolo vogliamo prendere in considerazioni gli ultimi modelli di ebook reader usciti sul mercato per fare un confronto che possa illuminarvi a riguardo: Sony PRS T1, Cybook Odyssey, Kindle 4, Kindle Touch e Nook Touch. Solitamente quando si decide di cercare qualche nuova custodia si passa subito a sbirciare inserzioni su eBay, o magari a guardare su Amazon, Proporta o altri siti di grandi rivenditori. I dati da noi raccolti si basano principalmente sulla consultazione dei siti appena citati, poiché sono i più usati e possono darci una buona idea di quale sia l’ebook reader che offre un maggior grado di personalizzazione.

La distribuzione delle custodie e degli accessori è strettamente legata al livello di diffusione del dispositivo stesso ed è logico dunque immaginare che Kindle 4 abbia una grande tiratura. Prima di tutto perché si tratta di un brand molto famoso, e soprattutto perché viene venduto ad un prezzo economico. Su Amazon.it solo digitando le parole “custodia kindle 4” escono ben 252 risultati contro i 70 di PRS T1, i 9 del Cybook Odyssey, i 234 di Kindle Touch e i 4 del Nook Touch. Certo penserete che Amazon sia un po’ di parte, visto che si tratti del suo dispositivo, ma anche su Ebay le cose non cambiano molto. La ricerca per Kindle 4 riporta ben 19 pagine mentre per gli altri si registra una media di 1-4 pagine.  Se siete alla ricerca di un dispositivo funzionale che però offra anche la possibilità di essere ampiamente personalizzato, dopo questa piccola ricerca, possiamo dire che Kindle 4 è quello che offre più opportunità.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto