Il nuovo modo di leggere libri

Il Miglior eBook reader per dimensioni

Eccoci qua per un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al “Miglior Ebook Reader“. Questa volta vogliamo portare la vostra attenzione su un aspetto non per niente marginale che può incidere sull’acquisto di un dispositivo: stiamo parlando delle dimensioni e quindi anche del conseguente grado di maneggiabilità che assume l’eBook reader. Essendo un dispositivo portatile, è davvero fondamentale che le sue dimensioni siano adatte per il trasporto e per la consultazione ovunque ci troviamo, anche in piedi dentro l’autobus o in metro. Il peso degli eBook reader solitamente oscilla tra i 170 grammi fino ad arrivare ai 210 ed anche per le dimensioni possiamo notare un range abbastanza definito. Tra tutte le più recenti proposte però qual è il migliore?

Kindle Touch: Il noto dispositivo di Amazon offre dimensioni abbastanza contenute. Si parla infatti di 17,2 cm x 12 cm x 1,01 cm con un peso totale di 213 grammi.

Kindle 4: si tratta di uno degli ereader più noti al mondo ed offre delle dimensioni di 16,6 cm x 11,4 cm x 0,87 cm ed un peso di 170 grammi. Quest’ultimo dato in particolare è estremamente positivo.

Cybook Odyssey: l’ebook reader di casa Bookeen misura 16,6 cm di altezza, 12 cm di larghezza e dispone di 0,9 cm di spessore. Il suo peso complessivo è di 195 grammi. Una buona media.

Sony PRS-T1: l’ereader di Sony misura 11 cm di larghezza, 17,3 cm di altezza e 0,89 cm di profondità. Il suo peso è di 168 grammi, dato che lo rende il più leggero tra gli ereader trattati fin’ora.

Nook Touch: è arrivato il momento di analizzare un’altro ebook reader molto famoso. Le sue dimensioni sono di 12,7 cm di larghezza, 1,2 cm di profondità, 16,5 cm di altezza ed offre un peso di 212 grammi.

Fino a qui abbiamo parlato di dati e numeri riguardo i due aspetti principali: le dimensioni ed il peso. Tra i cinque eBook reader proposti, a vincere in termini di leggerezza è sicuramente Sony PRS T1, mentre a livello di dimensioni rimane imbattibile Kindle 4, che si dimostra come il più “contenuto” tra tutti. Sicuramente il peso gioca un ruolo importantissimo, perché un ebook reader può essere tenuto in mano anche per lunghi periodi di tempo. È arrivato però il momento di fare una media tra dimensioni e peso e secondo i dati forniti in questo articolo, il miglior è senza dubbio Kindle 4, che offre dimensioni adeguate ed è leggero.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto