Il nuovo modo di leggere libri

In anteprima all’Ifa di berlino il nuovo gioiello marchiato Sony: il PRS-T1

All’IFA di Berlino, fiera internazionale della tecnologia alla quale hanno preso parte alcune tra le più grandi case produttrici del mondo è stato presentato il nuovo Sony PRS-T1, il nuovo prodotto della azienda Giapponese.

Scopriamo questo nuovo, interessante, prodotto.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il Sony PRS-T1 è un ebook reader, ultraleggero (di soli 168 grammi) che conta uno spessore di 8,9 centimetri e un display da sei pollici dotato di una risoluzione  di 600×800 pixel con 16 gradazioni diverse di grigio qualità e dei contrasti notevolmente migliorati rispetto alle versioni precedenti grazie alla tecnologia E-Ink Pearl v220 che permette la visualizzazione di immagini nitide che non affaticano per nulla gli occhi, neppure in presenza di sole.

Il dispositivo è touchscreen e supporta il multitouch.

E’ dotato, inoltre, a differenza dei modelli precedenti Sony PRS-350 e Sony PRS-650, di un modulo WiFi che permette di accedere alla rete ed, in particolar modo, di collegarsi a Google e Wikipedia.

Da internet sarà possibile scaricare, direttamente sul dispositivo (che conta su un hard disk da 2GB espandibile fino a 34 GB tramite micro SD), riviste, giornali e gli stessi ebook. Vi sarà, inoltre, la possibilità di noleggiare i libri messi a disposizione dalle biblioteche nazionali di Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

La confezione comprende anche una stilo, con la quale è possibile sottolineare le parti di proprio interesse e fare annotazioni, proprio come nel caso in cui si utilizzasse un libro cartaceo.

Il lettore supporta i formati EPUB, PDF e TXT e la batteria ha una autonomia della batteria garantita da Sony è di 1 mese se l’utilizzo del WiFi non è intensivo (circa 30 minuti al giorno). Nel caso il WiFi fosse invece massicciamente utilizzato, l’autonomia garantita è di tre settimane.

Non è ancora stato confermato, ma, a giudicare dal design, molto simile a quello degli Smartphone della serie Xperia, è probabile che il reader sarà dotato di sistema operativo Android.

PREZZO E DATA DI USCITA

Ottobre è il mese stabilito per l’ingresso nel mercato di questo prodotto che sarà disponibile, ad un prezzo di 149 euro, in tre diverse tonalità: bianco, nero e rosso.

Per gli amanti di Harry Potter è disponibile sul sito www.pottermore.com la versione limitata del reader che comprende il primo dei sette libri della saga.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Grazie per la precisazione. Provvederemo ad aggiornare la notizia!

    Buona serata
    Christian

  2. costerà 149€ in Europa, 149$ negli USA…. MA 199€ IN ITALIA!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto