Il nuovo modo di leggere libri

In arrivo Chuwi Hi12 Remix OS

Chuwi ha presentato all’evento CES Asia 2016 il suo nuovo tablet Hi12 con sistema operativo Remix OS. Sarà disponibile in versione dual boot e ciò significa che gli utenti potranno utilizzare sia Android 5.1 che Windows 10. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche.

Chuwi Hi12 Remix OS

Chuwi Hi12 Remix OS al CES Asia 2016

 

Durante l’evento CES Asia 2016, è nata una nuova importante collaborazione tra due aziende. Si tratta di Chuwi che si occupa della produzione di tablet principalmente sul mercato asiatico e Jade Technology, azienda nota grazie al sistema operativo Android-based Remix OS. Dalla loro unione è nato un tablet 2 in 1 con sistema operativo Remix OS. Non sappiamo la data di uscita ma si vocifera che verrà commercializzato nei prossimi mesi.

Le specifiche tecniche di questo nuovo tablet Chuwi Hi12 Remix OS, non sono per niente male. Abbiamo un display da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel , sotto la scocca troviamo una CPU Intel Cherry Trail Atom-X5 quad core con una frequenza da 1,84 GHz, 4 GByte di memoria RAM e ben 64 GByte di storage interno ma non sappiamo se sarà espandibile.

Chuwi Hi12 Remix OS verrà venduto con doppio sistema operativo, quindi gli utenti avranno a disposizione tutte le applicazioni e la semplicità d’uso di Android 5.1 Lollipop ma al contempo potranno sfruttare anche la produttività del sistema operativo Windows 10.

Infine troviamo una doppia fotocamera, quella posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel, e una batteria da 11.000 mAh che ci fa pensare che l’autonomia è davvero ottima.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto