Il nuovo modo di leggere libri

In arrivo Chuwi HiBook Pro, il tablet con display da 2K

Chuwi HiBook Pro è il nuovo Tablet/PC ibrido dotato di schermo da 10.1 pollici, risoluzione 2K e tecnologia OGS a completa laminazione.

chuwi hibook pro

L’azienda cinese Chuwi, specializzata nella produzione di tablet ibridi, ha annunciato la sua nuova tavoletta HiBook Pro.

Il dispositivo verrà rilasciato verso i primi di giugno e verrà venduto ad un prezzo che oscilla tra i 250 e i 300 dollari. Nel frattempo vi lasciamo qualche informazione tecnica.

Si tratta di un tablet con scocca in alluminio ultra sottile, parliamo di 8,5 millimetri di spessore, inoltre è anche molto leggero, solo 550 grammi. E’ dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel (2K) e 298 PPI. Il display in questione è realizzato con la tecnologia One Glass Solution (OGS) a laminazione completa, vale a dire che la distanza tra lo strato del pannello LCD e del pannello Touch si riduce quasi a zero. Ciò significa che la qualità dell’ immagine riprodotta è nettamente migliore, i colori sono più brillanti e vivaci, i riflessi di luce ridotti e vi garantisce un angolo di visione fino a 178 gradi.

Il processore è un Intel Atom Cherry Trail X5 Z8300 con una frequenza di 1,8 4GHz e con una memoria RAM da 4 GByte. La memoria interna invece è da 64 GByte espandibile tramite scheda MicroSD.
Non mancano due sistemi operativi: Windows 10 e Android nella versione 5.1.

Infine troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, batteria da 8000mAh che potrà essere ricaricata completamente in tre ore tramite un caricabatterie da 3A e vi garantisce un’autonomia fino a 6-8 ore.

Cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto