Il nuovo modo di leggere libri

In arrivo un nuovo device: Kobo Glo HD

E’ in arrivo, ma per ora solo in Australia, il nuovissimo Kobo Glo HD, l’ebook-reader con schermo e-Ink Carta da 6 pollici, 4GB di memoria ed un’autonomia di 2 mesi.

Immagine

Già da qualche tempo circolavano sul web alcune indiscrezioni circa due nuovi dispositivi in uscita prodotti dall’azienda canadese Kobo: Pika, l’eReader da 5 pollici ed Alyssum da 6 pollici.

In verità sappiamo veramente ben poco di questi due dispositivi anche perché non sono mai stati confermati ufficialmente dall’azienda ma in queste ore finalmente siamo in grado di fornire qualche certezza in più.

Kobo ha annunciato il lancio, previsto attualmente in Australia per il 1 maggio 2015, del nuovo Kobo Glo HD, conosciuto fino ad oggi con il codname Alyssum.

Il Kobo Glo HD dispone di uno schermo touchscreen e-ink Carta da 6 pollici, con una risoluzione di 1448 × 1072 pixel ed una densità pari a 300 PPI.
Tenete presente che Aura HD ha una risoluzione da 1440 x 1080 pixel mentre Aura H20 utilizza una risoluzione da 1430 x 1080 pixel ma entrambi i modelli montano un display da 6,8 pollici pertanto su questo nuovo device il testo dovrebbe essere ancora più nitido.

Dispone inoltre di 4 GByte di memoria interna, un autonomia di 2 mesi ma soprattutto illuminazione integrata ComfortLight in grado di garantire all’utente la possibilità di leggere anche in condizioni di scarsa illuminazione o completa oscurità.

Il prodotto è già disponibile in pre-ordine su alcuni siti come Mighty Ape, un rivenditore neozelandese, al prezzo di $ 219,99 con Sleep Cover compresa, e su uno shop australiano Betterit al costo di $147.97.

Inoltre di seguito potete visionare il video spot ed alcune immagini ufficiali.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto