Il nuovo modo di leggere libri

InkBOOK, il nuovo eReader di Onyx

L’azienda Onyx lancia un nuovo dispositivo frutto della collaborazione tra Boyue e ArtaTech.

inkbook
Il suo nome è InkBOOK e si tratta di un device con display da 6 pollici e tecnologia e-Ink Carta a 16 livelli di grigio con una risoluzione pari a 1024 x 758 pixel e 212 dpi. E’ dotato anche di illuminazione frontale integrata per poter leggere in condizioni di scarsa luminosità.

Il processore è un Dual core Cortex A9 da 1.0 GHz con 512 MByte di RAM e 8 GByte di memoria interna espandibile con una microSD sino a 32 GByte. Il sistema operativo invece è Android nella versione 4.2.2.

All’interno troviamo alcune applicazioni già pre-installate come lo store Midiapolis che ci permette di poter scaricare alcune app per la lettura e Midiapolis News Reader per seguire i nostri siti e blog preferiti tramite feed RSS.

Questo nuovo eReader è dotato di touchscreen ma anche di tasti fisici presenti sulla cornice per poter voltare pagina.

Supporta i file in formato PDF (reflow) ed EPUB anche in DRM, MOBI (senza DRM), TXT, FB2, HTML, RTF e CHM.

Le dimensioni sono di 159 x 117 x 7 mm, per un peso di 200 g.

La batteria al litio è da 2000 mAh.

InkBOOK è disponibile sul sito ufficiale onyx-book.com al prezzo di 124 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

3 Commenti

  1. Grazie per la tempestiva risposta Ilaria, deciderò se attendere che questo modello arrivi in Italia o ritirarlo. Per quanto riguarda la somiglianza ad un tablet non ho chiara una cosa: ti riferisci al fatto che monta Android o al display?

  2. Ciao Miriam,
    purtroppo non ho ancora avuto modo di provare questo nuovo modello di Onyx ma ho letto in giro che lo paragonano ad un tablet più che ad un eBook Reader

  3. Salve e grazie per questa recensione. Sono interessata all’acquisto di questo modello, nonostante abbia già sia il Kindle che il Kobo. Il motivo è la tecnologia refresh per i pdf. Ho bisogno di leggere anche articoli di ricerca e con gli altri lettori è praticamente impossibile. Ma avrei bisogno di essere rassicurata sul display: la luminosità è buona (leggo spesso di notte)? Ho letto riguardo agli altri modelli della Onix che è troppo alta anche quando è impostata al minimo. Il contrasto è ottimale? Io trovo già differenze tra Kobo Aura H20 (che preferisco per le dimensioni – 6.8 – e la possibilità di leggere epub) e Kindle Paperwhite 6 generazione con preferenza per il Kindle per quanto riguarda la tecnologia E-ink, contrasto e luminosità. Ho letto anche che con le app si riduce la risoluzione e si legge male. Non vorrei che il display fosse simile a un LCD. Avrei bisogno di un lettore su cui caricare ogni tipologia di file, che legga bene pdf ed epub con impaginazione complessa (grafici etc), ma con cui la lettura sia anche confortevole. Per intenderci sono una lettrice forte e ho qualche problema di vista, dunque è fondamentale per me avere un buon lettore.
    Spero in un vostro feedback e grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto