Il nuovo modo di leggere libri

inkBOOK Obsidian: il nuovo eReader Arta Tech

Arta Tech ha annunciato l’uscita di un device basato sul sistema operativo Android. Il suo nome è inkBOOK Obsidian ed è possibile acquistarlo sul sito Onyx-Boox.com al prezzo di 145 euro.

inkBOOK__Obsidian

Arta Tech, azienda polacca leader nel settore degli eBook Readers e nota soprattutto per lo sviluppo software dei dispositivi della casa cinese Onyx International, ha annunciato un nuovo device: inkBOOK Obsidian.

Scopriamo insieme le specifiche tecniche.

L’eReader possiede un display touch capacitivo e-ink Carta da 6 pollici ma con una risoluzione piuttosto bassa rispetto ai modelli attualmente in commercio. Parliamo di 1024 x 758 pixel, circa 212 PPI.
Lo schermo è luminoso e questo permetterà agli utenti di leggere i propri eBook anche al buio, grazie alla tecnologia Frontlight.
Sotto la scocca troviamo un processore Dual-Core Cortex A9 da 1.0GHz. con 512 Mbyte di RAM e 8 GByte di storage interno espandibile mediante una microSD fino a 32 GByte.

Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2.2 e troviamo delle applicazioni già pre-installate come Midiapolis Drive, Email, File manager , Midiapolis News Reader, Notepad, Bookshop e Midiapolis App Store. Da quest’ultima potete scaricare Adobe Reader, Aldiko, Amazon Kindle, Cool Reader, GoodReads, Kobo, MoonReader +, NOOK e Wikipedia.

Il lettore è abbastanza leggero, pesa solo 196 grammi. Le dimensioni sono 158 x 118 x 8 mm e la batteria è da 2800mAh.

Supporta i formati: EPUB e PDF anche in DRM, MOBI, TXT, FB2, HTML, RTF, CHM.
E’ importante ricordare che su questo device troviamo anche il reflow dei PDF davvero molto utile perché ottimizza ed adatta al meglio i documenti sullo schermo.

Arta Tech ha sede in Polonia, ma i loro device sono venduti in tutto il mondo quindi probabilmente riuscirete a reperirlo tramite Amazon. E possibile inoltre acquistarlo anche sul sito Onyx-Boox al prezzo di 145 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto