Il nuovo modo di leggere libri

iOS 11: iPad diventa ancor più potente

Tutti gli utenti iPhone e iPad  possono finalmente aggiornare i loro dispositivi a iOS 11, un importante update del sistema operativo mobile e la maggiore release software di sempre per iPad. iOS 11 porta la realtà aumentata su centinaia di milioni di dispositivi iOS e offre nuove capacità professionali per ottimizzare le immagini in Foto e Fotocamera.

ios 11 ipad
Nuove voci per Siri: più naturali ed espressive, regolano intonazione, tono, accento e ritmo mentre parlano e possono tradurre parole e frasi inglesi in cinese, francese, italiano, spagnolo o tedesco. Siri utilizza inoltre le capacità di apprendimento on-device per offrire esperienze ancora più personali in base all’utilizzo di Safari, News, Mail, Messaggi e non solo.

Il nuovo Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati e preferiti da qualsiasi schermata; grazie a Split View e ora anche a Slide Over, è più facile lavorare con più app contemporaneamente. Con il Drag and Drop e il Multi-Touch, basta trascinare per spostare immagini, testi e file da un’app all’altra. Inoltre Apple Pencil e iPad Pro sono ancora più integrati, con il supporto per l’inserimento di disegni mentre si scrive un appunto o un messaggio e una nuova funzione che permette di prendere appunti al volo in Note, aprendo l’app dalla schermata di blocco quando si tocca il display con Apple Pencil.

La nuova app File permette di accedere ai documenti e organizzarli tutti da un unico posto, indipendentemente da dove sono archiviati (iPad o cloud) grazie al supporto integrato per iCloud Drive, Box, Dropbox e altri servizi.

Centinaia di utenti potranno sperimentare le app AR su iPhone e iPad, sovrapponendo contenuti virtuali a scene reali per esperienze di shopping coinvolgenti, giochi interattivi, design industriale e tanto altro. Queste app offrono esperienze AR di alta qualità utilizzando la fotocamera integrata, i potenti processori e i sensori di movimento nei dispositivi iOS.

L’App Store presenta un nuovo design in iOS 11 che semplifica più che mai la scoperta di app e giochi.

ios_11_ipad_pro_dock_icloud

iOS 11 aiuta i guidatori a restare concentrati unicamente sulla strada grazie alla funzione “Non disturbare” per quando si è alla guida. iPhone riconosce quando l’utente sta guidando tramite il movimento del veicolo o le connessioni Bluetooth, e disattiva in automatico le notifiche, così il display non si accenderà. Inoltre è possibile impostare una risposta automatica ai contatti preferiti o recenti, così sapranno che l’utente è al volante e non potrà rispondere finché non arriverà a destinazione.

A partire da quest’autunno, Mappe di Apple integrerà le mappe indoor per centri commerciali e aeroporti di tutto il mondo, ed introduce inoltre l’indicazione di corsia per aiutare gli utenti a prepararsi meglio per la svolta successiva, oltre all’indicazione sui limiti di velocità per tenere gli utenti informati
Ancora più modi per scoprire musica con gli amici

Con Apple Music, gli abbonati potranno creare un profilo e seguire gli amici per ascoltare le playlist condivise e scoprire quali sono i loro brani preferiti.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto