Il nuovo modo di leggere libri

iPad Pro: Unieuro conferma i prezzi

Qualche mese fa l’azienda di Cupertino, durante l’Apple Event 2015, aveva presentato il suo nuovo iPad Pro, il tablet dalle dimensioni extra large.

Apple iPad Pro

Apple iPad Pro

L’uscita in commercio era prevista per questo mese ma non vi erano date certe. Ora, l’iPad Pro, ha fatto la sua comparsa sul noto sito Unieuro e quindi potrebbe già arrivare nei negozi la prossima settimana.

I prezzi sono confermati. E’ possibile acquistare il modello da 32GByte e connessione Wi-Fi a partire da 919 euro, la versione da 128 GByte e Wi-Fi da 1.099 euro ed infine, il modello da 128 GByte con supporto alle reti LTE a 1249 euro.

Tre le varianti di colore: oro, argento e grigio siderale.

Non mancheranno ovviamente gli accessori da abbinare al tablet: il pennino Apple Pencil in vendita a 109 euro e la tastiera cover Smart Keyboard a partire da 69 euro.

Caratteristiche tecniche

iPad Pro monta un display in retina da 12,9 pollici con 5,6 milioni di pixel. Il processore è un A9X di terza generazione con architettura a 64 bit e coprocessore M9, fino a 1,8 volte più potente e veloce rispetto al chip precedente (A8x). Il sistema operativo è iOS 9 con nuove funzioni che sfruttano al meglio la tavoletta.

Troviamo una fotocamera posteriore da 8MPixel con apertura f/2.4, autofocus, sensore Backside Illumination e filtro IR ibrido mentre quella anteriore è da 1,2 Mpixel con apertura f/2.2. E’ possibile registrare video in HD a 1080p e 30 fps.

Il nuovo iPad Pro è dotato di quattro altoparlanti ad alta fedeltà integrati nel guscio unibody in alluminio e regola automaticamente la direzione delle alte frequenze in base a come lo si posizione.

Dispone di connettività Wi Fi (802.11a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.2 e tecnologia Touch ID per poter proteggere i propri dati o fare acquisti su iTunes, iBooks e App Store in tutta sicurezza, utilizzando la propria impronta digitale.

Nonostante il suo grande display, iPad Pro è sottile e leggero. Lo spessore è di appena 6,9 mm e il peso di 713 grammi per la versione only Wi-Fi e 723 grammi per la versione Wi-Fi+LTE. Il guscio unibody lo rendono anche molto resistente.

La batteria invece è da 3850 mAh e garantisce fino a 10 ore di autonomia.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto