Il nuovo modo di leggere libri

Jolla Tablet: da collezione?

Jolla, la società finlandese di telefonia mobile fondata da un gruppo di ex dipendenti Nokia, ha avuto un 2015 davvero molto pesante, dopo il rischio fallimento è stata costretta a licenziare alcuni suoi dipendenti per risanare i propri debiti e per questo motivo ha smesso anche di produrre il suo tablet concentrandosi invece sul software e sulla vendita delle licenze di Sailfish OS.

Jolla Tablet

Jolla Tablet

Jolla nel 2014 aveva lanciato su Indiegogo, noto sito di crowfunding, una campagna per la produzione di un tablet Sailfish OS. Tale progetto aveva portato nelle casse dell’azienda ben oltre due milioni di dollari ed inizialmente le prime spedizioni erano state programmate per il mese di maggio 2015. Ma, a distanza di quasi un anno, nessun utente che ha finanziato questo progetto, ha ricevuto il suo tablet.

In queste ultime ore, la società ha però rilasciato alcune dichiarazioni confermando che purtroppo non tutti gli utenti che hanno partecipato alla campagna di crowfunding riceveranno il loro tablet poichè non sono in grado di far fronte alla quantità richiesta ma un lotto con pochi pezzi partirà comunque in questi mesi.
In compenso i finanziatori che rimarranno a bocca asciutta, verranno premiati con una sorpresa ” molto gradita”.
Forse uno smartphone.

Ma quali sono le caratteristiche di questo tablet?

Jolla Tablet monta un display IPS da 7,85 pollici con risoluzione da 2048 x 1536 pixel e 330 ppi . Il processore è un Atom Z3725F Bay Trail, quad core 64-bit da 1.8 GHz e 2GByte di RAM.

La memoria interna è da 64GByte espandibile fino a 128 GByte utilizzando una MicroSD.

Il sistema operativo ovviamente è Sailfish OS, basato su Linux e con la quale è possibile eseguire alcune applicazioni Android.

Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, Bluetooth 3.0, GPS. Fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel, video in full HD da 1080p.
La batteria è da 4,450 mAh.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto