Il nuovo modo di leggere libri

Kepler Pro, il nuovo eReader impermeabile

In vista dell’estate, l’azienda cinese Onyx Boox lancia un dispositivo resistente all’acqua. Il suo nome è Kepler Pro.

Il nuovo Kepler Pro di Onyx Boox

Il nuovo Kepler Pro di Onyx Boox

Grazie ad un video postato da Nicolas Charbonnier, noto sul web come Charbax, abbiamo visto apparire un misterioso eReader prodotto dall’azienda cinese Onyx Boox. Si tratta di Kepler Pro ed è un dispositivo dotato di uno schermo piatto HD da 6 pollici con tecnologia eInk Carta e una risoluzione da 1442 x 1072 pixel, circa 300 PPI. Sotto la scocca in alluminio (che garantisce una maggiore protezione all’eReader) troviamo un processore Freescale Pro IMX6 da 1 GHz con una memoria RAM da 1 GByte mentre lo storage interno è di 16 GByte espandibile mediante una microSD fino a 32 GByte. Il sistema operativo è Android 4.0 quindi avremo la possibilità di installare delle app utili per la lettura.

E’ dotato di illuminazione frontale per poter leggere ovunque e di certificazione IP68 ossia è in grado di resistere all’acqua e alla polvere.

Ovviamente Onyx Boox per motivi di impermeabilità, ha preferito non inserire degli altoparlanti e un jack per le cuffie ma nonostante ciò è possibile ascoltare musica o utilizzare gli audiolibri semplicemente sfruttando il supporto audio via Bluetooth 4.0.

La batteria è da 3.000 mAh ed arriva tranquillamente a 4 settimane restando sempre in stand-by.

Le dimensioni sono di 158,9 mm per 114,3 mm x 8 mm mentre il peso è di 205 grammi, ideale da tener in mano e portare in giro.

Non sappiamo dirvi il prezzo ma la data di uscita è prevista per il mese prossimo. Come sempre vi terremo aggiornati.

 

Intanto voi cosa ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto