Il nuovo modo di leggere libri

KidzInMind: app educative e divertenti per i vostri bambini

Pronti per le vacanze? Con KidzInMind l’estate con i vostri bambini sarà ancora più divertente ed educativa

kidzinmind

Avete le valigie pronte per le vacanze con i vostri piccoli? KidzInMind è il compagno di viaggio ideale per poter trascorrere del tempo divertendosi e imparando grazie ad una vasta selezione di applicazioni proposte per tutti i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni.

KidzInMind nasce dall’idea di un gruppo di genitori con l’esigenza comune di guidare in maniera costruttiva la relazione tra i propri figli e la tecnologia. Ogni app è stata scelta, provata e verificata affinché non contenga linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità. E’ possibile attivare anche la modalità “Baby Mode” in modo tale che il bambino non possa uscire dall’app ma solo la risposta esatta ad una moltiplicazione proposta come chiave, può far sbloccare la modalità di uso sicuro del dispositivo.

A meno di un anno dal suo lancio KidzInMind, è stata scelto come parco giochi digitale protetto e di qualità da oltre 60mila genitori in tutto il mondo.

Secondo i dati Doxa Kids 2014, infatti, il 54% delle famiglie con figli possiede uno smartphone e nel 57% dei casi i bambini ne hanno accesso. Per i tablet, presenti nel 14% delle famiglie con figli, l’uso da parte dei bambini avviene nell’82% dei casi. Nell’ultimo anno in Italia, prendendo in considerazione solo le Educational App, ovvero quelle applicazioni dedicate ai bambini, si possono contare oltre 4 milioni di download (android e iOS).

Consigli per l’estate 2015

divertimento

PEEK-A-BOO SEA

Pensata per i bambini più piccoli, 1 anno, è un gioco semplice, intuitivo ed educativo che permette ai bimbi di imparare i nomi degli animali e i loro versi. È stata pensata per intrattenere i bimbi più piccoli in maniera divertente e colorata. Offre la possibilità di scegliere la lingua e imparare, così, i nomi degli animali in italiano, inglese e spagnolo.

ALLEGRO FOTOGRAFO

Un’app che consente il libero sfogo della creatività permettendo al bambino di modificare le fotografie scattate. L’applicazione è semplice nel suo uso e coinvolgente, un’occasione unica per divertirsi insieme a mamma e papà e portandosi a casa un ricordo delle vacanze speciale.

KidzInMind è scaricabile su Google Play Store e iTunes.

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto