Il nuovo modo di leggere libri

Kindle eBook Cards: un nuovo servizio “fisico” di Amazon

L’azienda di Jeff Bezos è sempre pronta a sorprenderci con novità interessanti. Questa volta però non si tratta di nuovi device o accessori, bensì di un servizio che può interessare gli amanti della lettura. Lo scorso anno, precisamente nel mese di novembre, Amazon ha aperto una libreria fisica nella sua città natale, Seattle, e questo mese ha deciso di proporre un nuovo servizio che consente a chiunque di acquistare per sé o per gli altri una Gift Card fisica, da poter utilizzare per scaricare un libro oppure per regalare o farsi regalare un abbonamento di tre o sei mesi al programma Kindle Unlimitedwidth=1.

ebook gift cardQuest’ultimo come ben saprete è un abbonamento a pagamento che vi permette di leggere quanto e dove volete, scegliendo (in Italia) tra oltre 20.000 titoli.

Sembra chiaro che Amazon ha tutta l’intenzione di farsi strada anche nella “vendita fisica” .

La Kindle E-Book Cards si può acquistare, per ora, presso la catena Bartell Drugs nello stato di Washington e si tratta di un programma pilota.

In verità le carte regalo non sono poi una grande novità visto che tantissimi e-commerce (inclusa la stessa Amazon), shop e librerie le propongono al pubblico e permettono anche di acquistare ebook.

Allora vi starete sicuramente chiedendo “cos’ha di particolare questa card?

Ogni carta regala ha un suo prezzo. Ad esempio se vogliamo regalare l’eBook “Sopravvvisuto.The Martian”, il costo di listino è di 15 $ però l’eBook ne costa solo 8,99 $. Riceveremo indietro ben $ 6,01 da poter spendere sul sito per acquistare un’altra cosa.

Ovviamente questo discorso non vale per l’abbonamento Kindle perché ha un prezzo fisso.

E se il libro scelto non piace oppure la persona a cui lo abbiamo regalato lo ha già letto? Si può semplicemente scambiare con un altra Kindle eBook Card.

Voi che ne pensate di questa idea?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto