Il nuovo modo di leggere libri

I nuovi Tablet Kindle Fire HDX arrivano in Italia

Cresce la famiglia dei tablet di seconda generazione in casa Amazon.

Qualche settimana fa erano stati lanciati con successo negli Stati Uniti ma ora la nuova linea dei Kindle Fire è disponibile anche in Italia.
Le loro caratteristiche?Monitor in HDX, hardware e display potenziato, nuovo software. Insomma leggeri, potenti e prezzi accessibili al grande pubblico.
Se volete già avvantaggiarvi con i regali di Natale non potete farveli sfuggire.

Le versioni proposte da Amazon

Il Kindle Fire HDX 8.9 è dotato di un display touchscreen da 8,9 pollici con una risoluzione pari a  2560 x1600 pixel con 339 ppi. Uno degli aspetti più interessanti è il telaio costituito da un unico pezzo di magnesio lavorato con una miscela di vetro e nylon. Il risultato? Uno schermo del 34% più leggero rispetto al Kindle Fire di vecchia generazione.

I nuovi tablet Kindle Fire HDX arrivano in Italia

Kindle Fire HDX 8.9

 

Il Kindle Fire HDX è la versione da 7 pollici con una risoluzione pari a 1920 × 1200 ossia 323 ppi.

I nuovi tablet Kindle Fire HDX arrivano in Italia

Kindle Fire HDX 7

Entrambe le tavolette HDX dispongono dell’ultima versione del sistema operativo Fire Os 3.0 “Mojito”, rendendo così il sistema più rapido e fluido: Sono stati introdotte diverse applicazioni, servizi esclusivi Amazon e Cloud, librerie multimediali integrate, un’interfaccia migliorata che mette in risalto i contenuti e consente di passare facilmente da un app all’altra.

I due tablet montano un processore Quad-Core Snapdrog 800 da 2,2 GHz molto più potente dei tablet di vecchia generazione, inoltre i 2 GByte di RAM permettono di avviare applicazioni e pagine web molto più velocemente per aumentare così le prestazioni.

Per una sonorità eccellente Kindle Fire HDX si affida al Dolby Digital Plus che sfrutta una particolare tecnologia per regolare il voluno e riprodurre il suono che viene ottimizzato in base a cosa si sta facendo in quel momento ossia guardare un film, ascoltare musica o parlare tramite Skype. Mentre per la scheda grafica troviamo Adreno 330 la cui grafica è paragonabile ad una console.

Una combo perfetta.

Se volete acquistarli sono già partite le ordinazioni.
Il Kindle Fire HDX 8,9 sarà spedito a partire  dal 21 novembre e prevede un costo di 379 eurowidth=1 per la versione da 16GByte, 429 eurowidth=1 per 32 GByte e 479 eurowidth=1 euro per 64 GByte.

Il Kindle Fire HDX da 7 pollici sarà disponibile da 13 novembre e prevede un costo di 229 eurowidth=1 per 16 GByte, 269 eurowidth=1 per 64 GByte e 309 eurowidth=1 per 64 GByte.

Pronti a prenotarli??

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto