Il nuovo modo di leggere libri

Kindle PaperWhite 3 e schermo flessibile?

Alcune fonti hanno rivelato caratteristiche tecniche per quanto concerne l’uscita di un nuovo eReader da parte di Amazon: il Kindle PaperWhite 3.

Il nuovo device punta ad un design simile ai nuovi tablet Kindle Fire HDX  e ad un display in HD simile ai dispositivi Kobo.

Kindle PaperWhite 3Inoltre, caratteristica più importante, Kindle PaperWhite 3 utilizzerà la tecnologia e-Ink Mobius, sviluppata in collaborazione con Sony.

Mobius utilizza una tecnologia denominata TFT che consente al dispositivo di avere un display molto più leggero, circa il 50% in meno rispetto ad un pannello in vetro, ed è anche molto più resistente agli urti accidentali in quanto parliamo di uno schermo flessibile realizzato in materiale plastico.

Attualmente l’unico prodotto in commercio che sfrutta questa tecnologia è Digital Paper DPT-S1, l’eReader di Sony, venduto attualmente in Giappone.

Questo nuovo device inoltre avrà un pulsante di accensione posteriore e un nuovo tipo di font che si adatta a lunghe sessioni di lettura.

Il lancio del Kindle PaperWhite 3 è previsto per il secondo trimestre 2014 dunque entro giugno.

Non ci resta che attendere.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto