Il nuovo modo di leggere libri

Kindle PaperWhite Blind: l’eReader per i non vedenti

In America Amazon lancia un nuovo dispositivo. Si tratta di Kindle PaperWhite Blind, l’eReader pensato per i non vedenti e ipovedenti, con supporto audio.

Kindle Paperwhite blind

Navigando sul sito Amazon.comwidth=1, abbiamo scoperto che il colosso statunitense ha deciso di mettere in vendita un eReader speciale vale a dire un Kindle PaperWhite pensato esclusivamente per i non vedenti.

La confezione include l’eBook Reader, l’adattatore USB Kindle Audio Adapter e il software di text-to-speech basato sulla sintesi vocale IVONA.

Kindle Paperwhite blindCon questo nuovo adattatore e con questo nuovo aggiornamento firmware, Kindle non offre solamente il supporto agli audiolibri ma aggiunge diverse funzioni che possono aiutare il lettore non vedente o ipovedente a godere al meglio della sua esperienza di lettura.

VoiceView per Kindle consente infatti di leggere libri, personalizzare il testo (regolare la dimensione del carattere, interlinea e margini ) e navigare sul Kindle tramite comandi vocali.

Il nuovo Kindle Paperwhite Blind ha un costo di 139 dollari (119.99$ per il PaperWhite e 19,99 $ per l’adattatore audio). Nel prezzo è incluso anche un buono da 20 dollari per l’acquisto di eBook.

Al momento non sappiamo se il Kindle Audio Adapter verrà distribuito anche sul mercato italiano ed europeo e neanche se verrà venduto separatamente.

Voi che ne pensate?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto