Il nuovo modo di leggere libri

Kindle paperwhite: ora puoi averlo con uno sconto di 20€

Si sente spesso parlare di gente che preferisce leggere libri su Kindle piuttosto che su carta stampata, trovando molto più comodo utilizzare la nuova tecnologia che permette di occupare meno spazio e di reperire più facilmente il materiale. Ma molti non sanno ancora come funziona questo lettore di libri elettronici e, soprattutto, non ne conoscono i grandi vantaggi. Quindi, quali sono le opportunità che Kindle offre al lettore moderno? Scopriamole insieme!

Kindle-Paperwhite

Intanto, c’è da dire per prima cosa che Kindle non è né un tablet e né un i-pad; Kindle è un ebook reader, ovvero un lettore che permette di leggere libri elettronici. Non essendo un tablet, anche il suo display è stato creato appositamente per agevolare il lettore: è infatti dotato di una tecnologia e-ink, ovvero le parole che compaiono sullo schermo sono il più possibile simili a quelle dei libri stampati. E questa è soltanto la prima caratteristica di Kindle. Inoltre, a differenza dello schermo di qualunque altro apparecchio elettronico che utilizza una luce posteriore al display, Kindle è dotato di una luce che riflette la luce ambientale, il che permette al lettore di leggere anche alla luce diretta del sole.

Se non siete ancora convinti di acquistare un Kindle e rimpiazzare i libri cartacei, lo sarete presto, non appena scoprirete tutte le altre opportunità che l’ebook reader può offrire.

Caratteristiche kindle

Innanzitutto, la risoluzione: non si parla più di pixel con il Kindle ma di “Inchiostro” che permette al lettore di leggere da diverse angolazioni, tenendo il dispositivo addirittura con una sola mano. Sì, perché il peso dell’ebook è di soli 170 grammi, quindi è più leggero del 30%rispetto ad un Ipad che pesa invece circa 600 grammi. Un peso davvero irrilevante, considerando che si tratta di un “libro” che può contenerne altri 1400 che, se fossero stampati, avrebbero un peso decisamente differente! Inoltre, la batteria ha una durata straordinaria: Kindle può rimanere acceso addirittura per settimane! La particolarità della batteria dell’ebook reader  è infatti quella di consumarsi soltanto quando il lettore passa alla pagina successiva del libro che è intento a leggere, permettendo a Kindle di scaricarsi anche dopo un mese.

Ultima ma non meno importante caratteristica di Kindle è l’illuminazione: il dispositivo è retroilluminato, il che permette alla vista del lettore di non affaticarsi come quando legge un libro cartaceo. Quindi, agli appassionati di lettura cosa resta da fare se non andare a comprare un ebook reader che permette di leggere in tutta sicurezza per la vista, scaricare qualsiasi tipo di testo in pdf, portare sempre con sé i libri che ama su un piccolo apparecchio che pesa soltanto 170 grammi, creato apposta per leggere in tutti i luoghi e in tutte le situazioni?

In più, da oggi c’è anche un grande sconto: Amazon  ha deciso di abbassare di 20 euro il prezzo dei suoi Kindle Paperwhite e Paperwhite 3G, che costeranno, fino al 14 febbraio, 109 euro (la versione base) e 169 euro (la versione con il modem). Un fantastico regalo per chi, a San Valentino, vuole fare un regalo originale e, soprattutto, utile!

Sintesi caratteristiche Kindle Paperwhite

  • Peso: 170 grammi
  • tecnologia e-ink
  • durata batteria: >10 giorni
  • retroilluminazione
  • capienza: 1400 ebook

Approfitta dello sconto di 20€, fai un regalo utile, regala kindle Paperwhite!

Clicca qui! Per ottenere lo sconto!

kindle-paperwhite-san-valentino sconto

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto