Il nuovo modo di leggere libri

Kindle per Android si aggiorna

kindle

Kindle per Android

Amazon ha da poco rilasciato una nuova versione per la sua applicazione Kindle dedicata a tutti i dispositivi Android. Grazie a questo aggiornamento saremo in grado di accedere a nuovi e migliorati contenuti che renderanno ancora più interessante l’utilizzo di questa applicazione. Tra le novità più importanti che sono state introdotte, troviamo la possibilità di trasferire documenti personali ed eBook per l’applicazione Android di Kindle, così come succede con la versione per iPad e con i dispositivi Kindle. D’ora in poi sarà infatti possibile utilizzare il programma per Windows chiamato send-to-Kindle per inviare file e di cui vi abbiamo già parlato in passato in un precedente articolo. Il trasferimento avviene attraverso un meccanismo molto semplice: i documenti di vostro interesse vengono salvati su Amazon cloud, questo gli consente di diventare disponibili per essere scaricati da qualsiasi dispositivo in vostro possesso. Si potranno trasferire vari tipi di formati come : TXT, RTF, PDF, MOBI, RPC, DOCX e DOC. Tutto in via gratuita.

[adsense_id=”1″]

Grazie alla nuova versione dell’applicazione ora le vostre note insieme ai segnalibri e alle evidenziazioni potranno essere comodamente condivise tra tutti i dispositivi proprio come succede per gli eBook. Per trasferire documenti si potrà utilizzare anche un indirizzo email gratuito offerto dalla stessa Amazon insieme a questa applicazione per Android. Tra le novità introdotte da Amazon possiamo osservare anche il supporto del Kindle Format 8, un nuovo formato con cui è possibile elaborare prodotti molto più complessi. Infatti grazie ad esso sarà possibile creare ebook con un layout fisso, simile ad un PDF. Saremo quindi in grado di leggere testi universitari, fumetti, graphic novel ma anche libri illustrati ed interattivi. Per noi Kindle Format 8 significa poter accedere ad un numero di contenuti sempre più grande e di ampia scelta, oltre che con un aspetto grafico decisamente migliore. Nel tempo sono stati rilasciati alcuni titoli in esclusiva per il Kindle Fire, ma con l’aggiornamento, molti di questi potranno essere letti tramite l’applicazione per Android. Purtroppo Kindle Format 8 non saraà compatibile con il formato a layout fisso di apple e dunque ci toccherà assistere come sempre alla solita guerra dei formati.

Insomma il nuovo aggiornamento di Kindle per Android è stato abbastanza significativo, in particolare con Kindle Format 8 si aprirà la strada agli ebook in ambito scolastico?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto