Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Touch: aggiornamento software 5.1.0

Dopo un bel po’ di tempo, Amazon ha finalmente rilasciato un aggiornamento per Kindle Touch con cui sono state aggiungete delle novità molto interessanti. Gli ultimi aggiornamenti si sono per lo più concentrati sulla correzione di piccoli problemi, talvolta marginali. Ma cosa è stato cambiato questa volta? Innanzitutto con l’aggiornamento 5.1.0 è stata aggiunta la possibilità di scegliere la lingua d’interfaccia, tra le opzioni ora c’è anche l’italiano insieme all’inglese britannico, al tedesco, il francese, lo spagnolo, l’inglese americano ed il portoghese. Con il nuovo aggiornamento è stato introdotto un traduttore integrato (Bling). È stata inoltre migliorata la connessione Wifi. D’ora in poi Kindle Touch si potrà collegare con tecnologia WPS e alle reti WPA2. Le novità non finiscono qui: ora durante la lettura sarà possibile ruotare lo schermo in modalità landscape o verticale (sia per PDF che eBook). In più è stata aggiunta la funzione di completamento automatico delle parole quando ad esempio si effettua una ricerca. Da sottolineare anche l’aggiunta del supporto al formato Kindle Format 8. Infine è stata migliorato il modo per creare le raccolte, ora basterà un solo tocco per organizzare al meglio i nostri titoli.

Per scaricare il nuovo aggiornamento potrete sia installarlo automaticamente tramite Wifi che aggiungerlo manualmente seguendo questi semplici passi:

1) Scaricate il software cliccando qui

2) Accendete il vostro Kindle Touch e collegatelo al computer tramite il classico cavetto USB. Copiate il file dell’aggiornamento nella cartella dell’unità di Kindle, stando molto attenti a non trascinare il file in qualche sottocartella.

3) Scollegate il Kindle Touch

4) A questo punto andate sulla homepage e cliccate su Menu.

5) Selezionate Impostazioni e clicca su Menu.

6) Cliccate su Aggiorna Kindle ed in seguito su OK.

A questo punto l’aggiornamento verrò installato sul vostro Kindle Touch, che si avvierà ben due volte durante la procedura, quindi non preoccupatevi. L’operazione potrebbe richiedere anche 15 minuti, quindi se vedete che l’aggiornamento va per le lunghe non dovete assolutamente allarmarvi. In più se dovreste vedere scomparire delle parti dello schermo, è del tutto normale. Alla fine della procedura Kindle Touch ritornerà a funzionare perfettamente.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto