Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Touch ora anche in Italia

Amazon.it rilancia e soddisfa le attese!

Come avevamo previsto in un precedente articolo, a soli pochi mesi dal debutto natalizio del suo Kindle store e del Kindle “basic” in Italia, l’azienda di Jeff Bezos apre al mercato italiano anche la versione Touch.

Kindle Touch ora disponibile anche in ItaliaA partire dal 28 Marzo 2012 sarà possibile ordinare online sia il Kindle Touch Wi-Fi che il Kindle Touch 3G senza dover sopportare alcuna spesa doganale.
Gli ordini verranno evasi sin dal 27 Aprile.

A differenza del mercato americano, in Italia saranno disponibili unicamente le versioni senza pubblicità, per cui il dispositivo wi-fi costerà €129, mentre il wi-fi 3G  €189.

Probabilmente la novità più succulenta è rappresenteta dalla connettività 3G gratuita; in un Paese come l’Italia dove le connessioni wi-fi pubbliche sono ancora un vago miraggio, Amazon ha garantito che sarà possibile utilizzare gratuitamente la connettività 3G, lì dove non si abbia la possibilità di connettersi con la rete wireless. Non ci saranno abbonamenti mensili o contratti da sottoscrivere per il 3G, perchè sarà Amazon stessa a pagare per la connettività 3G wireless del vostro Kindle. Resta ovviamente inteso che potrete utilizzare la connessione 3G unicamente per accedere allo store ed effettuare i vostri acquisti.

Delle caratteristiche del dispositivo abbiamo ampiamente parlato in una precedente recensione, per cui invitiamo a ripassare la lezione nella pagina dedicata al Kindle Touch.

Ribadiamo, in estrema sintesi, le caratteristiche principali: schermo multitouch ad inchiostro elettronico E Ink, che emula in E Ink a confronto con la carta ed LCDmaniera eccepibile la lettura su carta e senza i fastidiosi riflessi sullo schermo, capace di contenere fino a 6.000 libri, durata della batteria fino a 2 mesi, per un peso di 213 grammi.

Assolutamente azzeccata la scelta di lanciare il Kindle Touch a pochi mesi dall’estate. Ora anche in Italia potrete acquistare i vostri libri comodamente dalla vostra postazione sdraio.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>