Il nuovo modo di leggere libri

Kindle: Una custodia che sfrutta l’energia solare

Kindle: Una custodia che sfrutta l’energia solare

Autore
  • Peso & Ingombro
  • Utilità
  • Prezzo
Solarmio cover

La custodia di Solarmio

Sono davvero numerosi i siti in cui è possibile trovare delle custodie per mettere a riparo i nostri Kindle. I dispositivi portatili sono soggetti a tantissimi motivi di stress, soprattutto se siamo soliti portarli ovunque andiamo. Per questo motivo avere una custodia robusta e solida è di notevole aiuto per farci stare più tranquilli in materia di trasporto. Finora dunque questo è stato il principale motivo per cui dotarsi di una custodia. L’ultima novità, però,  in questo campo, arriva direttamente dal CES di Las Vegas dove Solarmio ha presentato una custodia a dir poco fuori dal comune, che basa la sua particolarità su un piccolo pannello solare. Anche se questo potrebbe andare a discapito dell’estetica comunque questo prodotto offre delle possibilità davvero interessanti.

La forma della custodia è delle più classiche a mo’ di agenda, la differenza è che sulla parte anteriore è stato installato un pannello solare, mentre all’interno è stata collocata una luce per favorire la lettura al buio. Invece di dover comprare separatamente una custodia e la lampadina, potrete avere tutte e due in un’unica soluzione. Da non sottovalutare che il pannello solare vi servirà anche per assicurare dell’energia in più per il vostro Kindle e non solo per far accedere la piccola luce, che verrà alimentata dalla batteria di riserva installata nella custodia. Avete qualche dubbio sul possibile ingombro pannello? Questo è stato implementato così da non aumentare di troppo il peso ed il volume totale. Pur concedendo qualcosa in termini di peso e ingombro, essi rimangono comunque paragonabili a quelli di un agenda o di un libro.

[adsense_id=”1″]

La luce è posizionata sulla parte superiore della custodia ed assicura una completa illuminazione di tutto lo schermo. Questa si accende quando viene alzata dal suo alloggiamento e si spegne quando viene rimessa nella posizione originale. Il pannello solare vi sarà utilissimo anche per dare una carica in più al vostro lettore. Durante il caricamento si accende un LED verde (rosso quando la batteria sarà quasi scarica) e ovviamente l’energia di cui potrete usufruire dipende dalla durata dell’esposizione solare. Comunque per un‘ora di luce diretta del sole vengono assicurati tre giorni di autonomia per la lettura sul Kindle. Dopo che il lettore sarà completamente caricato, l’energia solare passerà direttamente alla batteria di riserva.

Per quanto riguarda invece l’inserimento del Kindle, vi basterà semplicemente applicare una leggera pressione ed il dispositivo rimarrà ben solido nel suo alloggiamento. Anche la rimozione avviene in modo molto semplice, infatti tutto quello che dovrete fare è inserire un piccolo oggetto non metallico nella slot che si trova a lato della custodia e il Kindle verrà sganciato con delicatezza.
Questa custodia può essere acquistata da Amazon.com a 79.99$ oppure sul sito ufficiale di Solarmio. Come scritto anche sulla pagina ufficiale, questo prodotto per il momento è idoneo solo per Kindle 4. Sono in fase di sviluppo anche delle custodie per i nuovi prodotti come Kindle TouchKindle Keyboard bisogna avere solo un po’ di pazienza!

Dati tecnici:

Dimesioni: 200 x 119 x 18.3 mm
Peso di Spedizione: 215g

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto