Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Unlimited è un successo?

Russ Gradinetti in un’intervista rilasciata a La Stampa, racconta il successo del servizio Kindle Unlimited.

Russ Grandinetti, vice presidente Amazon

Russ Grandinetti, vice presidente Amazon

Quando le aziende lanciano dei nuovi servizi ed abbonamenti, il cliente si domanda sempre se è davvero conveniente sottoscrivere tale abbonamento e se effettivamente lo sfrutterà.
Molti dubbi vi sono stati sul servizio di Amazonwidth=1, Kindle Unlimited, lanciato in Italia lo scorso novembre ma, a tal proposito, l’azienda si dichiara molto soddisfatta.

Russ Grandinetti, Vice Presidente di Amazon e Responsabile della piattaforma Kindle, durante un’intervista in esclusiva con La Stampa ha voluto rilasciare alcune statistiche circa questo nuovo abbonamento flat e, dando un’occhiata ai risultati, possiamo certamente affermare che tale servizio regala grandi soddisfazioni. In soli nove mesi, l’azienda di Jeff Bezos ha registrato un alta percentuale di tempo di lettura e gli utenti, da quando hanno sottoscritto l’abbonamento, acquistano molti più libri.

«In media le persone aumentano il tempo di lettura del 40% rispetto a quanto facevano prima di aver comprato l’abbonamento e spendono il 25% in più in libri.» spiega Grandinetti. «In ogni Paese in cui abbiamo lanciato il servizio, quando le persone comprano l’abbonamento leggono di più dei libri inclusi nell’abbonamento e di quelli da comprare a parte. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito direi che un romanzo è più venduto digitalmente che in versione stampata mentre l’Italia come il resto d’Europa – prosegue– sembra un po’ indietro. I libri sono la categoria da cui siamo partiti. Ne siamo molto orgogliosi e abbiamo una certa passione per i libri, anche oltre alla misura del volume d’affari. I libri sono importanti in un mondo dove tutti i media competono per l’attenzione. I più grandi competitor di Kindle non sono i libri di carta, ma i social media, le altre app». (fonte La Stampa)

Come funziona l’abbonamento?

Kindle Unlimited width=1consente ai possessori di un eReader Kindle, l’accesso illimitato ad oltre 15mila titoli in italiano e oltre 700mila in altre lingue, da tutti i dispositivi collegati e tramite le varie applicazioni gratuite per telefoni e tablet, al costo mensile di 9,99 euro.
I titoli disponibili sono contrassegnati dal logo Kindle Unlimited, cliccando su “Leggi gratis con Kindle Unlimited” si può scaricare gratuitamente l’eBook scelto. Amazon offre anche un periodo di prova di 30 giorniwidth=1.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto