Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Voyage: piccolo, leggero e portentoso

Amazon non delude mai i propri fan presentando sempre nuovi dispositivi all’avanguardia.

Kindle Voyage è un dispositivo dotato di pannello elettronico e-Ink Carta da 6 pollici e con una risoluzione pari a ben 1440 x 1080 pixel, 330 ppi.

A dir poco portentoso.

Kindle Voyage

Kindle Voyage

Oltre ad una maggiore risoluzione il colosso statunitense ha pensato bene di migliorare ulteriormente il display introducendo anche un sistema di illuminazione intelligente.

Cosa significa?
Il device sarà in grado autonomamente di regolare la luminosità dello schermo in base alle condizioni ambientali in cui vi trovate. Ovviamente è anche possibile gestire tale impostazioni manualmente.

Ma le novità non si fermano di certo qui, perché Voyage presenta infatti uno schermo in vetro trattato con delle micro incisioni che servono a migliorare la lucentezza ed a ridurre i riflessi che si sa, generano sempre fastidi.

Infine la novità ma anche la funzione più originale si chiama PagePress. In pratica si tratta di una serie di sensori che consentono di voltare pagina semplicemente toccando la cornice del dispositivo e quest’ultimo emetterà poi una piccola vibrazione che può essere comunque disattivata.

Troveremo alcune funzioni come Goodreads e un nuovo strumento denominato Word Wise per i giovani lettori.

Quando durante la lettura si incontrano terminologie complesse questo vocabolario troverà in automatico una breve definizione per spiegare il vocabolo. Molto utile anche Kindle FreeTime per incoraggiare i propri figli a leggere.

In pratica i genitori avranno modo di creare dei profili personalizzati ai loro figli e fargli accedere alla propria biblioteca virtuale. Ogni bambino raggiungendo determinati obiettivi di lettura riceverà un piccolo premio virtuale e i genitori riceveranno un rapporto circa i progressi di lettura che il bimbo ha raggiunto.

Il dispositivo misura solo 162 x 115 x 7,6 mm e pesa 180 grammi nella versione Wi-Fi mentre per quella 3G il peso è di 188 grammi.

Non ci resta che aspettare di conoscerlo meglio.

E’ disponibile in prevendita per ora solo sul sito americano di Amazon a 199$width=1nella versione base mentre quella 3G costa solo 269$. Le spedizioni sono previste per il 21 ottobre.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto