Il nuovo modo di leggere libri

Kindle Word Runner: come leggere velocemente un eBook

Amazon lancia Kindle Word Runner, la nuova funzione che ci permette una lettura più veloce degli eBook.

Kindle word runner

Amazon recentemente ha presentato la sua nuova gamma di Tablet: Fire (disponibile già in Italiawidth=1), Fire HD 8 e HD 10. I nuovi modelli sono dotati del sistema operativo Fire OS 5 “Bellini” che integra un nuovo software in grado di migliorare la velocità di lettura. Si tratta di Kindle Word Runner.

Come funziona?

Kindle Word Runner sfrutta il metodo RSVP ossia Rapid Serial Visual Presentation. In pratica anziché visualizzare l’intero testo sul nostro schermo vedremo comparire una parola alla volta in rapida sequenza.

Grazie alla funzione Dynamic Pacing, il software è in grado di rallentare la velocità di lettura in corrispondenza di punteggiatura come punti e virgole oppure in presenza di parole difficili.

Dynamic Pacing

 

Se invece ci siamo distratti e abbiamo perso qualche parola per strada, ci viene in soccorso la funzione Brake che ci permette con un semplice tap sullo schermo di bloccare il testo e tornare indietro fino al punto che intendiamo rileggere.

Brake

Infine, Kindle Word Runner integra un sistema di statistica e di raggiungimento degli obiettivi (simil Kobo) assegnando determinati punteggi al termine della lettura di un capitolo o dell’intero ebook.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto