Il nuovo modo di leggere libri

Kobo annuncia il nuovo Kobo Glo HD

Kobo, azienda leader nel settore dell’eReading, ha annunciato che da oggi è finalmente disponibile in Italia il nuovo Kobo Glo HD, l’eReader con la più alta risoluzione ma ad un prezzo decisamente conveniente.

il nuovo eReader Kobo Glo HD

il nuovo eReader Kobo Glo HD

Il Kobo Glo HD è un device con touchscreen Carta E Ink HD da 6 pollici ed una risoluzione di 1448 x 1072 pixel (circa 300 ppi) che permette agli amanti dei libri di leggere i caratteri con estrema chiarezza.

Il processore da 1 GHz garantisce un cambio di pagina istantaneo, ciò vale a dire che non sarà possibile percepire alcun ritardo mentre si è immersi nella lettura. Inoltre, gli utenti saranno in grado di leggere per giorni e giorni senza aver bisogno di ricaricare l’eReader, grazie alla durata della batteria di quasi due mesi (stima basata su 30 minuti di lettura al giorno con ComfortLight e Wi-Fi spenti).

E’ un dispositivo leggero ed estremamente maneggevole, pesa solo 180 grammi ma è anche compatto (157 mm x 115 mm x 9,2 mm), ideale per avere a portata di mano un’intera libreria contenente fino a 3.000 eBook grazie ai 4 GByte di memoria interna.

Inoltre in esclusiva con il Kobo Glo HD arriva Kobo Welcome, un servizio di assistenza personale gratuito che permetterà ai lettori di ricevere informazioni sulla configurazione, consigli sugli eBook basati sulle preferenze e tantissime offerte speciali.

Kobo Glo HD è l’eReader perfetto per tutti coloro che amano la lettura ma ancora non hanno deciso di provare l’esperienza della lettura digitale. Gli amanti dei libri che non hanno ancora fatto il primo passo verso la lettura in digitale. Le nostre ricerche mostrano che esiste un grande numero di lettori forti che non hanno ancora provato il digitale, in quanto ancora troppo legati all’esperienza dei libri di carta. Siamo d’accordo con loro che la carta stampata conserva sempre il suo fascino, ma sappiamo anche che esistono tantissime occasioni in cui l’eReading può essere un sistema molto più comodo rispetto alla lettura tradizionale. Inoltre, siamo sicuri che il Kobo Glo HD soddisferà tutti i tipi di lettori con il suo schermo ad alta risoluzione simile alla carta, il design estremamente portatile, che permette di avere sempre con sè un’intera libreria nel tragitto tra casa e lavoro, oltre a dare la possibilità di personalizzare i caratteri e offrire l’accesso istantaneo a milioni di libri, in qualunque momento della giornata”, afferma Michael Tamblyn, Presidente e Chief Content Officer di Kobo.

Kobo Glo HD è disponibile sul sito mondadoristore e in tutti i Mondadori Bookstore al prezzo di 129 euro.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto