Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Arc 7: recensione ed offerta 109€

Kobo Arc 7: recensione ed offerta

Autore
Utenti
  • Risoluzione
  • Lettura
  • Prezzo

Il Kobo Arc 7 è un tablet di Kobo di gamma economica. Non è come l’Arc 7 HD, ovvero ha una risoluzione un po’ minore rispetto a quest’ultimo, ma ottima ugualmente. Nonostante ciò costa un poco meno e, soprattutto, su Mondadori è in offerta a 40 € meno del normale. Lo troviamo in questi giorni infatti a 109 euro, fino ad esaurimento scorte.

Caratteristiche

L'Arc 7 di Kobo

L’Arc 7 di Kobo

Il processore è veloce, parliamo di 1.2 GHz dual-core, amplio per supportare la maggior parte delle applicazioni e anche videogiochi, oltre a vedere video. La risoluzione è abbastanza buona, schermo da 7 pollici per 1024 x 600. La batteria ha una durata media abbastanza lunga, con 9 ore di uso continuo o fino a 20 giorni se posto in stand-by.

Il sistema operativo utilizzato è Android, per cui potrete anche leggere eBook con le applicazioni che vi avevamo consigliato qui, e usare il meglio del mercato di Google.

Vi è un’entrata microSD ai lati, così come una porta USB e HDMI. La qualità del dispositivo e dei materiali è buona. Lo schermo è antigraffio ma è un po’ più fragile di altri modelli, per cui è consigliato fare attenzione. È anche provvisto di una fotocamera frontale con risoluzione VGA.

La lettura

Come sappiamo, leggere su un tablet è ben diverso che su un ebook Reader, in quanto si usa uno schermo LCD. Comunque, questo tablet di Kobo offre alcune soluzioni interessanti: Collezioni e Oltre il libro.

Collezioni è un software che permette di raccogliere degli approfondimenti riguardanti il libro, l’autore o un genere che si sta leggendo, per potere creare una Collezione di tutti questi materiali e organizzarli.

Oltre il libro è altrettanto interessante. Si tratta di una applicazione che permette di fare ricerche a partire dai libri stessi. Basta fare click sulle parole evidenziate negli ebook per accedere ad articoli web, libri e autori che sono correlati con il genere che si sta leggendo.

I formati supportati per la lettura sono un po’ limitati, ovvero parliamo dei classici ePub,  MOBI, ed infine PDF. Sono supportati anche i formati CBZ e CBR per la lettura di fumetti. La memoria è di 8 GB espandibile fino a 32 GB.

Vi sono molti dizionari bilingue installati, tra cui inglese-italiano, e quattro dizionari mono-lingua per italiano, inglese, francese e tedesco.

Si tratta insomma di un buon dispositivo fatto, sembra apposta, per la lettura più che per usare videogiochi o applicazioni complesse. Di fatto, dei tre desktop su cui si può navigare, il terzo è dedicato solo alla vostra libreria. Attenzione però, i libri qui presenti saranno solo quelli comprati sullo Store Kobo. Tutti gli altri comprati, per esempio, su Google Play Books, andranno a finire nelle cartelle apposite, o nella sua applicazione.

Per tutti gli altri usi,  il Market di Android fornisce tutto il necessario, per ogni bisogno.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Grazie Pasquale per il tuo commento molto utile. Continua a seguirci!

  2. Ereader-tablet molto versatile. Prestazioni di buona qualità accompagnate da un design semplice ed elegante. La modalità lettura ebook è completa con l’utilizzo dell’app kobo. Un po’meno completa la funzionalità tablet a causa della personalizzazione di android in versione TM. In sostanza si tratta di un lettore Ereader con funzionalità estese. Molto buone le prestazioni supportate da un processore quad-core a 1.2 GHz. Alcune app dello store non funzionano a causa della personalizzazione del OS.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto