Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura H20, l’eReader impermeabile arriva a settembre

Il mercato degli eReader è sempre più concorrenziale ed ora le aziende si sfidano a colpi d’acqua.

Infatti dopo l’uscita del PocketBook Aqua, il primo eReader impermeabile, le altre multinazionali non potevano star fermi a Kobo Aura H20guardare e l’azienda canadese Kobo ha deciso di lanciare un nuovo eReader, in uscita il prossimo autunno, chiamato Aura H20.

Il nome ricorda subito la formula chimica dell’acqua e questo ci fa subito capire che si tratta di un dispositivo impermeabile.

Kobo Aura H2O sarà certificato IP67, quindi sarà protetto contro la polvere, la sabbia e da immersioni temporanee in acqua fino ad un metro di profondità.

Si parla anche di condizioni estreme…

Kobo Aura H20

Ricordiamo invece che Pocketbook Aqua si avvale invece della certificazione IP57 ossia resiste sott’acqua ad un metro di profondità per circa 30 minuti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ancora non si conoscono molti dettagli. Sappiamo solo che si tratta di un device da 6 pollici con una risoluzione pari a  768 x 1024 pixel e che utilizza la tecnologia e-Ink Carta.

Si tratta comunque di informazioni non confermate da parte dell’azienda ma rivelate da @evleaks, esperto nel settore High-Tech, su Twitter.

Non ci resta che attendere maggiori conferme.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto