Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura H2O Edition 2, un nuovo eReader impermeabile

Kobo, di proprietà della società di eCommerce Rakuten Inc, è uno dei maggiori servizi di eReading con oltre 5 milioni di eBook e riviste digitali a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo.

kobo_aura_edition_2_1Recentemente sta lavorando su un nuovo eBook Reader chiamato Kobo Aura H2O Edition 2 che sicuramente andrà a sostituire il precedente modello ossia il Kobo Aura H20, lanciato sul mercato nel 2014. Quest’ultimo è stato uno dei primi dispositivi ad utilizzare uno schermo touch da 6,8 pollici con tecnologia E-Ink Carta antiriflesso e risoluzione da 1430 x 1080 pixel, 265 dpi; ed è stato anche il primo eReader con caratteristiche premium dotato di certificazione IP67 e con un design impermeabile e anti-polvere per poterlo portare ovunque.

Molto probabilmente il nuovo Kobo Aura H2O Edition 2 avrà caratteristiche molto simili al suo predecessore quindi ritroveremo un touchscreen extra-large da 6,8 pollici con tecnologia eink Carta, Wi-Fi integrato, durata della batteria fino a 2 mesi di utilizzo e ovviamente non mancherà l impermeabilità, ritroveremo un eReader in grado di resistere a sabbia, polvere e acqua fino a 30 minuti e a un metro di profondità.

Quali migliorie verranno introdotte? Possiamo ipotizzare uno schermo a filo cornice, LED più potenti e uno storage interno non più da 4 GByte ma da 8 GByte in modo da eliminare la slot per la microSD.

Ora non ci resta che attendere la certificazione FCC ed eventuali comunicati da parte dell’azienda. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi?

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto