Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura HD con digitalizzatore attivo WACOM

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo ebook-reader Kobo sarà costituito da una tecnologia Wacom denominata WILL.

Kobo Aura HD con digitalizzatore attivo WACOM

Durante il Computex del 2014 era stato presentato un nuovo prototipo di eBook Reader da 6,8 pollici con digitalizzatore attivo Wacom e sistema operativo Android, marchiato Netronix, azienda che da sempre collabora con Kobo e di cui ha prodotto i modelli attualmente in commercio.

Ebbene quell’eReader presentato al Computex era una nuova versione dell’Aura HD.

Kobo Aura HD con digitalizzatore attivo WACOM

Secondo fonti taiwanesi la novità principale di questo nuovo dispositivo sarà costituita da una tecnologia Wacom denominata WILL, un acronimo che sta per “Wacom Ink Layer Language”.
Si tratta di un motore di inchiostrazione digitale e una struttura a strati d’inchiostro universale che collega hardware, software e applicazioni. WILL è una tecnologia che consente un’esperienza di alta qualità con la penna e l’inchiostro digitali.

Kobo dovrebbe utilizzare l’SDK di Wacom WILL per il suo sistema operativo integrandolo nelle sue applicazioni dedicate alla lettura e agli appunti.

Questa nuova versione sicuramente verrà molto apprezzata dagli studenti, dai lavoratori o da chi ha comunque bisogno di scrivere note e appunti sul proprio eBook Reader.
Il prezzo sicuramente sarà elevato ma non ci resta che attendere altre indicazioni da parte dell’azienda.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto