Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura HD: la nuova Ferrari degli eBook Reader?

Utenti

Kobo Aura HD, il nuovo eBook-Reader in edizione limitata

Kobo Aura HD

il nuovo ebook reader Aura HD

Kobo, leader nel campo degli eBook ha annunciato durante un anteprima a Londra, il suo nuovo eReader in edizione limitata: Aura HD.

Si tratta di un eBook dal design elegante e molto curato. Kobo Aura HD è dotato di uno schermo con la più alta risoluzione sul mercato. Parliamo di 265 dpi e un touchscreen da ben 6,8 “ (circa il 30%  in più di superficie di lettura) con una risoluzione pari a 1440 x 1080. Dal punto di vista della qualità visiva sembra che rappresenti il miglior prodotto del momento grazie alla tecnologia ComfortLight un sistema di illuminazione integrata con rivestimento micro-sottile per la tenuta e la distribuzione uniforme della luce.

Wayne White, vicepresidente esecutivo della Kobo spiega che «Kobo Aura HD assicura un’esperienza migliore, più ricca. Porta la lettura digitale a un nuovo standard. Abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti e a loro siamo contenti di assicurare una durata della batteria maggiore e una capacità di archiviazione dei libri superiore».
Difatti è integrata una batteria che è in grado di offrire un’autonomia pari a due mesi circa di utilizzo, calcolando mezz’ora di lettura al giorno. La memoria interna è di 4 GB, con la possibilità di archiviare quindi ben 3mila eBook, espandibile sino a 32GB. Il suo processore da 1GHz gli permette di sfogliare le pagine velocemente, risulta essere infatti il più veloce sul mercato, circa il 25% in più rispetto agli altri dispositivi.

Ma veniamo alle dimensioni, 175.7 x 128.3 x 11.7 mm  e il peso complessivo è di soli 240 grammi, 30 grammi in più rispetto al Kindle PaperWhite e 100 grammi in meno rispetto al Nexus 7 di Google, giusto per farvi un’idea.

Presente un browser per la navigazione con una connessione Wi-Fi per navigare nell’eBookstore Kobo. Supporta numerosi formati quali EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, TIFF,TXT, HTML, XHTML, RTF, CBZ e CBR.

E’ possibile personalizzare l’esperienza di lettura grazie a TypeGenius che consente di selezionare i vari tipi di caratteri che sono stati perfezionati pixel- by- pixel, scegliendo tra 24 dimensioni e 10 stili, tra cui Kobo Nickel progettato per lasciare più inchiostro sulla pagina e offrire una lettura più confortevole. Inoltre, è possibile regolare la nitidezza e lo spessore di ogni tipo di carattere e impostare i margini per creare la pagina perfetta.

Kobo Aura HD: pensato per i booklover più appassionati

“Sin dal principio, Kobo ha spinto il settore dell’eReading verso nuovi traguardi, e la giornata di oggi non fa eccezione”, dichiara Michael Serbinis, CEO di Kobo. “Il Kobo Aura HD è stato ideato per i grandi amanti della lettura, quelli che divorano centinaia di storie ogni anno e che ci chiedono di creare un’esperienza di eReading definitiva. Il nuovo Kobo Aura HD è il nostro modo per premiare questi clienti.”

Kobo Aura HD

Kobo Aura HD, la Ferrari degli eBook Reader

Kobo Aura HD è disponibile nei colori avorio, espresso e onice.   Kobo Aura Hd è già in vendita in Italia dal distributore  italiano InMondadori al prezzo di 169,99 euro.

In attesa di provarlo per voi fateci sapere cosa ne pensate.

Credete davvero che sia utile uno schermo HD su un eBook Reader? E la batteria durerà davvero così tanto? E il prezzo vi sembra giusto? In attesa di scoprirlo vi rimando anche al video ufficiale di presentazione del Kobo Aura HD se volete valutare meglio il prodotto. Cliccate qui

Intanto ad un giorno dal suo annuncio è già disponibile sul web la prima recensione del device ad opera di GoodReader.

Di seguito troverete il video unboxing

e il test fra il Kobo Aura HD e il Kobo Glo per confrontare l’illuminazione  dei due dispositivi.

L’idea che ci siamo fatti è che il device punta su alcuni aspetti come lo schermo da 1440 x 1080 pixel ad alta definizione che permetterà una maggiore risoluzione delle immagini, utile ad esempio se siete soliti leggere fumetti oppure libri con grafici, inoltre permette anche una maggiore chiarezza del testo. L’illuminazione sembrerebbe essere addirittura migliore del Kindle PaperWhite, considerato un pilastro in questa tecnologia ma il Kobo Aura HD permette anche di poter spegnere completamente l’illuminazione per risparmiare la batteria cosa che invece non permette il PaperWhite.
Per le prestazioni aspettiamo di giudicare con i nostri occhi. Intanto non mancate di farci sapere la vostra opinione.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Ciao GG,
    ti stai trovando bene allora? Non vedo l’ora di testarlo perchè sono molto curiosa anche io. Peccato per i pdf spero però che nel complesso sia più che soddisfacente

  2. Comprato: come si legge su questo non di legge su nient’altro! Illuminazione molto OK. Però…

    1) non impagina i pdf (improponibile!)

    2) non è possibile attaccarci un laccetto da legare al polso (attenti a stare al centro del letto, che se vi appisolate e vi scivola a terra natuiralmente lo buttate via)

    3) manca il carichino (va bene che tuti ne abbiamo in abbondanza, ma l’oggetto costa 169 Euro…)

    4) è dotato del più bel cavetto USB mai visto fino ad oggi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto