Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Aura HD fuori produzione

Kobo ha ufficialmente interrotto la produzione dell’eReader Aura HD, il dispositivo da 6,8 pollici ad alta risoluzione (1440 x 1080 e 265 dpi) e dall’elegante design, tanto apprezzato dagli utenti.

L’azienda canadese ha deciso di rimuovere dal proprio sito web il pulsante adibito all’acquisto per cui se non volete farvelo scappare potete ancora acquistarlo presso i loro partner fino ad esaurimento scorte.kobo

Vi ricordiamo che attualmente è ancora disponibile in sconto sul sito Mondadori.

Ad ogni modo Kobo sta già lavorando su nuovi modelli. Qualche mese fa, in occasione del Computex 2014, vi avevamo parlato di una nuova versione dell’Aura HD vale a dire di un prototipo da 6,8 pollici con digitalizzatore attivo Wacom e sistema operativo Linux.

Inoltre ultimamente avrete sicuramente sentito parlare di Pika e Alyssum ossia i codename citati in uno degli ultimi aggiornamenti firmware (in particolare l’aggiornamento 3.12.1) da parte dell’azienda.

Per ora nulla è ancora certo ma pare che Pika dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici ( e questo ci fa capire che si tratta del successore del Kobo Mini) e con una risoluzione da 800 x 600 pixel.
Alyssum invece si presenta come il rivale del Kindle Voyage e dovrebbe integrare un display da 6 pollici con risoluzione pari a 1072 x 1448 pixel.

Non ci resta che attendere.
Stay Tuned.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto